“Danza, ricordi e parole”, uno spettacolo per (e su) Marta Roncoroni

Il 22 marzo, al Teatro Manzoni di Monza, un nuovo capitolo della splendida catena d'amore e generosità partita dopo la sua scomparsa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Uno spettacolo per Marta e su Marta. Il 22 marzo (alle 18 e alle 21) le ragazze e i ragazzi della scuola di danza Les Petites Etoiles di Monza, con l’aiuto di mamma Sara, papà Giovanni e di alcuni amici speciali, porteranno sul palco del teatro Manzoni di Monza “danza, ricordi e parole”. Per ricordare Marta e per continuare ad alimentare la splendida catena d’amore e di generosità partita quel tragico mercoledì di dicembre.

“Marta è diventata un po’ la figlia di Monza – ci ha raccontato Giovanni, il suo papà – la città si sta dimostrando molto vicina a noi. Prima con la concessione gratuita della sepoltura come cittadina meritevole poi con la possibilità di utilizzare, sempre a titolo gratuito, il teatro da parte del Comune. Al Sindaco e all’amministrazione comunale va il mio ringraziamento”.

Chi vuole partecipare allo spettacolo ed entrare nel mondo di Marta può richiedere un invito a martailviaggiocontinua@gmail.com. “Al termine dello spettacolo – dice Marta attraverso il suo papà –  vi racconteremo una novità importante che mi riguarda, per cui dovete assolutamente esserci”.

Locandina spettacolo Marta Roncoroni

I proventi saranno impiegati a favore del reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica dell’Ospedale San Gerardo di Monza dove Marta ha trascorso le sue ultime settimane di vita, assistita e seguita da medici e infermieri straordinari – “una seconda famiglia”, l’aveva definita papà Giovanni – che ha provato di tutto per strapparla a un destino terribile e ingiusto.

P.S. “Non dimenticate i fazzoletti – ha scritto Giovanni sul suo profilo social – mi sa che un po’ ci si commuove…”