A casa di Heather Parisi: un mix barocco tra Oriente e Occidente

Vi portiamo a casa della show-girl con vista sullo skyline di Hong-Kong tra mobili antichi e letti a baldacchino

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Heather Parisi è un vero vulcano: bionda, energica, una vera bomba di allegria.

Si dice che le case ci assomiglino e parlino di noi, delle nostre scelte e della nostra vita. La casa di Heather Parisi è positivamente “esagerata“, proprio come lei.

Siamo a Hong-Kong, la meravigliosa metropoli cosmopolita nella parte orientale del mondo dove lei vive con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin e i gemelli Elizabeth e Dylan. Lo stile della casa di Heather vive e respira l’Oriente, grazie ad alcune scelte stilistiche e il calore delle tonalità scelte come l’oro e il giallo, ma non dimentica la comodità e la funzionalità tipica dell’Occidente.

La prima cosa che si nota a casa di Heather è la vista mozzafiato sullo skyline di Hong-Kong, un vero spettacolo che mostra, in un colpo solo, tutte le luci della città e i suoi moderni grattacieli. Grazie a particolari giochi di specchi, poi, la showgirl può godere della vista in diverse angolazioni, portandosi la bellezza della metropoli direttamente a casa.

Lo stile che padroneggia è il barocco, questo si nota dall’imponenza dei pezzi di arredo antichi, eleganti e maestosi. Una vera reggia che, adornata da accessori pregiati e ricca di dettagli, diventa una vera e propria opera d’arte.

Nel living i colori sono caldi e avvolgenti e il protagonista della stanza è l’imponente lampadario a gocce di cristallo che riflette la luce e la moltiplica regalando un bellissimo effetto scenico. I muri sono ricchi di cornici barocche dorate mentre la libreria pullula di volumi d’arte, una grande passione di Heather.

Le sedute e i divani sono di tessuti freschi e morbidi dai colori scuri per rilassare, una scelta che si sposa al meglio con l’arredamento dalle tonalità calde del resto della casa.

Le camere da letto sono da vere regine: sia quella di sua figlia che la sua sono, infatti, un tripudio barocco: letti a baldacchino, arazzi come testate, specchi anticati e abat-jour ton-sur-ton sono gli elementi chiave per un riposo da vere dive.

La zona cucina si distacca dallo stile barocco puntando invece sulla funzionalità: i mobili laccati bianchi con top nero sono una scelta elegante di comodità per il day by day.

Insomma, lo stile di Heather si respira nella sua abitazione e nel suo modo di vivere la casa: come una vera principessa in un castello.