Heather Parisi: “Perché Hong Kong ha vinto sul COVID” (e l’Italia no)

Heather Parisi spiega su Instagram perché Hong Kong vanti un numero bassissimo di morti per COVID 19, senza nessuna chiusura e lockdown

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Heather Parisi, via social, torna a parlare della situazione COVID ad Hong Kong, riportando, numeri alla mano, il primato di minor numero al mondo, insieme a Taiwan, per morti e contagiati. Spiegando come lo Stato in cui vive ha arginato la pandemia, senza nessuna chiusura di attività o lockdown, semplicemente attraverso l’uso delle mascherine, tra l’altro volontario e accettato, da parte della popolazione (a differenza di quello che succede in molti altri paesi), e di alcune importanti misure adottate dal Governo. Come il tampone obbligatorio per tutti quelli che entrano nel Paese. In questo modo – dice Heather – “Dall’inizio della pandemia sino ad oggi, a Hong Kong si contano in totale 1,017 casi e solo 4 decessi di COVID-19”.

Il suo posto completo, pubblicato sul suo account Instagram:

Dall’inizio della pandemia sino ad oggi, a Hong Kong si contano in totale 1,017 casi & 4 decessi di COVID-19.
Oggi c’è stato 1 solo caso ed è il quinto giorno consecutivo in cui siamo in cifra unica (al di sotto dei 10).
Tutti i casi registrati nelle ultime settimane sono riferibili a persone che sono rientrate dall’estero.
In tempi normali l’aeroporto di Hong Kong accoglie più di 200,000 passeggeri al giorno. Oggi, ai tempi del COVID-19, solo 400 passeggeri sono ammessi.
È consentito l’arrivo solo di cittadini residenti a Hong Kong e non sono ammessi nemmeno i passeggeri in transito.
All’arrivo si è accompagnati nel complesso dell’Asia Expo, quello destinato ai concerti e alle manifestazioni pubbliche. Qui viene effettuato il tampone e bisogna attendere l’esito financo a 12 ore.
Se si è negativi, si può andare a casa con l’obbligo dei 14 giorni di quarantena al proprio domicilio, se si è positivi si è accompagnati all’ospedale.
Sono stata presa in giro in passato per aver difeso l’uso della maschera che a Hong Kong abbiamo indossato su base volontaria, fin da subito.
Credo che si sia dimostrata, assieme ad altri provvedimenti adottati dalle autorità di Hong Kong, una scelta determinante e non capirò mai perché in altri paesi ci sia stata tanta avversione.
Pochi ne parlano, ma Hong Kong assieme a Taiwan, è tra i paesi con il più basso numero di morti, il più basso numero di morti per milione di abitanti e il più basso numero di contagi per milione di abitanti, senza aver mai praticato il Lockdown o la chiusura delle attività. Come Taiwan, Nuova Zelanda e Finlandia, tutti paesi con numeri bassi, è governata da una donna. Vorrà dire qualcosa?
State al sicuro e non abbassate mai la guardia
Stay Safe & do not lower your guard. H* ❤ 😷
#heatherparisi #umberto #covid19 #coronavirus #hklife #amolamiavita