Paola Iezzi: dopo l’addio a Chiara tre anni in depressione

Paola Iezzi, del duo Paola e Chiara, rivela di aver sofferto per tre anni di depressione dopo l'addio alla sorella Chiara

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paola Iezzi e la depressione. La cantante del duo Paola e Chiara, esce allo scoperto per raccontare la terribile malattia di cui ha sofferto per tre anni. Dopo l’addio professionale (e in parte personale) alla sorella Chiara, Paola ha dovuto affrontare la depressione e quel buco nero da cui aveva difficoltà ad uscire. “La divisione da mia sorella, dopo vent’anni di carriera musicale insieme, è stata molto dolorosa, come un divorzio” ha spiegato Paola Iezzi parlando dell’addio alla sorella Chiara. Dopo un lunghissimo sodalizio artistico, iniziato a Sanremo, le due hanno deciso di separarsi. Colpa di diverse tensioni e di litigi nati per colpa di un uomo, ma anche delle scelte di entrambe.

Paola e Chiara infatti si erano separate dopo che Paola aveva deciso di prendere parte al programma di Max Pezzali, Nord Sud Ovest Est, senza la presenza della sorella, che si era infuriata a causa dell’esclusione. Dopo il chiarimento era arrivata però la consapevolezza e la voglia, da parte di entrambe, di iniziare carriere diverse. Chiara Iezzi da allora ha recitato come attrice in un film di Franco Nero e nella serie Disney, Alex & Co ed è stata nel programma The Voice, Paola invece ha combattuto contro la depressione e oggi fa la dj.

“Mi sentivo confusa: tutto quello in cui avevo investito era finito, morto. Credevo di non avere forza per rimettermi in piedi” ha raccontato Paola parlando della sua depressione. Ad aiutarla l’amore del suo compagno e quello per la musica, che ha riscoperto grazie al suo nuovo singolo “Lovenight“. “Ho iniziato a fare la deejay: stare in console mi ha fatta rinnamorare della vita e della musica” ha rivelato la cantante “Così sono tornata a cantare da sola. Il mio nuovo brano, Lovenight, rappresenta la mia voglia di mettermi in gioco”. Anche il rapporto con Chiara Iezzi è migliorato, mentre l’amore con il fotografo Paolo Santambrogio, procede a gonfie vele da ben nove anni: “È solido, serio, so che c’è sempre”.