Gravidanza: 10 cose da fare per rimanere incinta

Cosa fare per rimanere incinta? Ecco 10 consigli e trucchi per arrivare alla gravidanza in breve tempo

Per rimanere incinta e concepire il bambino che si sogna, una donna dovrebbe seguire alcuni consigli che gli permetterebbero di raggiungere in tempi brevi il suo obiettivo. Scopriamo insieme 10 cose da fare per rimanere incinta in poco tempo.

Gravidanza: 10 cose da fare per rimanere incinta

  1. Mantenere il peso forma – Un’eccessiva magrezza o qualche chilo in più può rendere più difficile concepire, per questo è importante mantenere il proprio peso forma.
  2. Conoscere il ciclo – La donna è più fertile nei cinque giorni precedenti l’ovulazione e 24 ore dopo. È importante che conosca bene il proprio corpo per individuare il periodo dell’ovulazione con esattezza e avere rapporti sessuali nel momento in cui è più fertile.
  3. Assumere vitamina B12 e zinco  – La vitamina B12 è indicata per gli uomini, perché aumenta il numero e la mobilità degli spermatozoi, mentre lo zinco consente di avere spermatozoi più sani.
  4. Eliminare il fumo – Gli uomini che fumano hanno un numero inferiore di spermatozoi  rispetto ai non-fumatori. Lo stesso effetto negativo accade nelle donne, che diventano meno fertili nel caso in cui fumino.
  5. Fate la doccia – Secondo alcune ricerche scientifiche gli uomini che usano la vasca hanno meno spermatozoi rispetto a quelli che fanno la doccia, poiché le alte temperature che si creano nel primo caso sono sfavorevoli per gli spermatozoi.
  6. Sesso più spesso – Per essere sicuri di rimanere incinta sarebbe opportuno fare sesso almeno ogni 48 ore nel periodo più fertile costituito dai 5 giorni precedenti l’ovulazione.
  7. No al caffè – Diverse ricerche hanno provato che un eccesso di caffeina può provocare infertilità nell’uomo e nella donna, riducendo il numero degli spermatozoi e causando problemi alle tube di Falloppio.
  8. Sì al tè – Altri studi affermano che bevendo una tazza di tè al giorno si aumenta la probabilità di concepire grazie alla presenza di polifenolici nella bevanda.
  9. Sport quanto basta – Anche lo sport è fondamentale per rimanere incinta. Il motivo? Il movimento aiuta a mantenersi in forma, rende il corpo più attivo e soprattutto più fertile. L’importante, come sempre, è non esagerare.
  10. No agli slip – Le parti intime dell’uomo, per produrre al meglio gli spermatozoi, dovrebbero essere “libere” da qualsiasi costrizione, anche dagli slip: provare per credere.
Gravidanza: 10 cose da fare per rimanere incinta