Kate Middleton trionfa ai Bafta 2017 con l’abito di Alexander McQueen

La Duchessa di Cambridge sceglie un sofisticato look che le scopre le spalle e parte della schiena. E seduce tutti al Royal Albert Hall

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Kate Middleton ha conquistato il red carpet dei Bafta 2017, la versione inglese degli Oscar, grazie a un look strepitoso. La Duchessa di Cambridge ha scelto un abito di Alexander McQueen, uno dei suoi stilisti preferiti, che indossa in tutte le occasioni speciali, matrimonio e battesimi dei figli compresi.

Lady Middleton ha sfoggiato un vestito lungo, nero con discreti decori floreali. Le balze, segnate da nastri di raso, esaltano la sua silhouette filiforme, rendendo difficile dare credito alle voci che vogliono Kate incinta di due gemelli. Punto di forza del look, il taglio del corpetto che lasciava scoperte le spalle e parte della schiena, dando un tocco di sensualità alla 35enne più ammirata del Regno Unito. Qualcuno potrebbe pensare che la Duchessa questa volta abbia esagerato e sia stata troppo avventata nella scelta del look. Ma a dire la verità ha saputo mescolare nel modo più sapiente audacia e raffinatezza.

Molto sofisticata anche l’acconciatura: un raccolto morbido e neoromantico che metteva in mostra i preziosissimi orecchini: dei pendenti a goccia tempestati di diamanti. La famiglia reale non ha fatto sapere se fanno parte della collezione della Corona o sono proprietà di Kate. In ogni caso non sono passati inosservati.

La Duchessa era accompagnata dal marito William, completamente oscurato dall’eleganza della moglie. I due si sono presentati per ultimi al Royal Albert Hall, dove si svolgeva la cerimonia, nonostante la breve distanza che li separava da Kensington Palace. La coppia ha fatto un ingresso trionfale ed è apparsa perfettamente a suo agio sul red carpet. Forse perché giocava in casa: William è padrino dei Bafta dal 2010.

La bellezza di Kate ha messo in secondo piano anche le star presenti alla serata. Per la cronaca, il premio come miglior film è andato a La La Land.