Verissimo, Noemi si racconta: “Oggi mi vedo felice”. E parla di suo marito

Dopo il successo a Sanremo, la splendida Noemi torna a "Verissimo" e racconta la sua trasformazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La nuova puntata di Verissimo si è aperta con un’ospite di eccezione: stiamo parlando di Noemi, reduce da una fantastica esperienza al Festival di Sanremo 2021 nel corso del quale ha mostrato la sua incredibile metamorfosi – che è, non a caso, il titolo del suo nuovo album.

“Ho vissuto un momento in cui mi sentivo fuori fuoco. Secondo me succede a tutti: nella velocità della vita, perdi il contatto con te stesso” – ha raccontato l’artista, ospite nel salottino di Silvia Toffanin. Questa lunga intervista ai microfoni di Verissimo è stata per lei l’occasione di tornare a parlare di un grande cambiamento che ha travolto la sua vita durante gli ultimi mesi, una vera e propria trasformazione fisica e mentale.

“Era come se, mano a mano, perdessi il controllo sulla mia vita. Non riuscivo a capire quale potesse essere la mossa giusta per centrarmi come persona. Questo, anche in maniera inconscia, mi aveva appesantito: era come se mi fossi messa da sola nelle sabbie mobili” – ha confessato Noemi – “Mi sono resa conto che quell’atteggiamento non mi avrebbe portato a niente. È scattato qualcosa, volevo rimettermi a fuoco“.

E così, nei mesi scorsi, la bravissima cantante ha compiuto una rivoluzione che si è riflessa inevitabilmente anche sulla sua produzione musicale: “Sono ripartita da me, dal voler recuperare quel dialogo interiore, quel rapporto con me che era importante. E ho cercato di portarlo in musica, con il disco intitolato ‘Metamorfosi‘. Oggi mi vedo felice, che è diverso dall’essere bella. Dobbiamo cambiare perché ci fa felici, perché va bene a noi e perché è il nostro sogno”.

Raccontandosi a Verissimo, l’artista ha voluto lanciare anche un messaggio ai suoi fan: “Se ci sono riuscita io, che sono molto pigra e faccio molta difficoltà a cambiare, ci può riuscire un sacco di gente”. Noemi ha poi rivelato qualche dettaglio sulla sua vita privata, parlando del rapporto con suo marito Gabriele Greco. Lui ha avuto un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione che la cantante ha intrapreso: “Mi è stato molto accanto, è stato veramente importante”.

Noemi e suo marito stanno insieme da tanti anni, convolando infine a nozze nel 2018. Ma le loro vite sono unite a doppio filo, perché Gabriele collabora da tempo nella band dell’artista: “Suoniamo insieme, lui è un bassista molto bravo. È bello perché ci facciamo un mare di viaggi insieme, però mi lascia molto spazio”. Il suo sogno? Continuare a lavorare alla sua musica – magari sempre in coppia con il marito – e godere delle piccole gioie della vita: “Mi piacerebbe comprare una bella barca a vela” – ha confessato la cantante, vedendosi già in mare aperto ad ammirare con gioia l’orizzonte infinito.