U&D, Armando ci riprova: attacca Marcello ma si ritrova tutti contro

Armando Incarnato ha di nuovo sferrato uno dei suoi attacchi contro Marcello Messina a "Uomini & Donne", ma senza successo

Che tra Armando Incarnato e Marcello Messina non scorra proprio buon sangue, ormai è chiaro. Anzi, sin dal suo ingresso a Uomini & Donne il cavaliere, reduce da una (breve) love story con Ida Platano, ha subito continuamente gli attacchi del “veterano” del Trono Over. Perché a pensarci bene Incarnato è nel parterre da un’infinità di tempo e non sembra neanche troppo concentrato sulla ricerca dell’anima gemella, checché ne dica. Nella puntata del 24 novembre, tanto per non smentirsi, ha deciso di sferrare un nuovo attacco nei confronti di Marcello ma, a dirla tutta, ha fallito il colpo.

Marcello, l’eterno indeciso del parterre

Facciamo un passo indietro perché, per quanto possa non suscitare grandi simpatie, è giusto conoscere le ragioni dell’ennesimo attacco di Incarnato a Marcello Messina. Quest’ultimo è una delle new entry del Trono Over ed è balzato agli onori della cronaca (rosa) per via della love story con Ida Platano, su cui potremmo aprire un capitolo a parte (ma ve lo risparmiamo).

Ebbene, ciò che ogni giorno di più ci lascia a bocca aperta quando Marcello parla e interagisce con una dama (in questo caso Jessica) è la sua eterna indecisione. Inizia col botto, mettendo il piede sull’acceleratore e lasciandosi andare anche ad affermazioni piuttosto importanti, catturandoci nell’illusione che sia la volta giusta. Ma questa non arriva mai, indietreggia, si lascia andare a dubbi e indecisione, insomma alla fine tutto si esaurisce in un nulla di fatto. Anzi, in questa puntata di Uomini & Donne ha persino deciso di abbandonare il programma (cosa tutta da verificare).

Armando e Marcello: così lontani, così vicini

In questa cornice di indecisione, lacrime – sì, Marcello è uno che piange tanto e di questo non possiamo far altro che essergliene grate, in barba allo stereotipo dell’uomo tutto d’un pezzo – si inserisce in punta di fioretto il cavaliere Armando Incarnato, che proprio non riesce a sopportare il comportamento del “collega”. Lo attacca, cerca di metterlo in cattiva luce davanti a Tina Cipollari e Gianni Sperti, persino alla stessa Maria De Filippi, accusandolo di essere finto, bugiardo e di avere persino una fidanzata fuori dal programma (cosa che non è mai riuscito a dimostrare, nonostante i continui proclami).

A un’occhiata rapida i due sono diametralmente opposti. Marcello è l’uomo che non ha paura di mostrarsi vulnerabile, che non si risparmia in frasi profonde e pianti a cuore aperto. Ci ha fatto capire in tutte le salse che, in fondo, ha paura di innamorarsi di nuovo e che ancora non è riuscito a sentire di nuovo il suo cuore battere come vorrebbe. Con Ida c’era quasi riuscito, ora con Jessica è tutto finito (proprio per la sua eterna indecisione). Dall’altra parte c’è Armando Incarnato, l’uomo latino che-non-deve-chiedere-mai, verace e diretto, pungente e molto (ma molto) teatrale. Ce l’ha tanto con Marcello ma, osservandolo meglio, neanche lui sembra particolarmente interessato alle donne del parterre femminile. Trascorre intere puntate a parlare degli altri cavalieri e delle altre dame, ma poi non conclude mai niente.

Armando lancia il sasso (che gli ritorna in faccia)

Sotto certi aspetti sia Marcello che Armando hanno evidenti difficoltà nel rapportarsi con le donne. Nel primo è una questione di emozioni (anche se tutto questo vittimismo ha anche un po’ stufato), nel secondo è probabilmente solo una questione di egocentrismo. Eppure Incarnato non demorde e nella puntata del 24 novembre ci ha riprovato di nuovo, lanciando accuse a Marcello che riecheggiano negli studi Elios senza mai dimostrare alcunché.

Uomini & Donne dovrebbe parlare di sentimenti, prima di ogni cosa. E la reazione degli opinionisti e del pubblico presente in studio alle ennesime frecciate di Armando forse sembrano la dimostrazione di un fatto inequivocabile: i “teatrini” ci stanno (vedi quelli secolari tra Tina e Gemma), ma come contorno. Quando diventano il fulcro di un’intera puntata iniziano a piacere sempre meno.