Chi è Sara Zanier, da ex Letterina a “Il mondo sulle spalle”

L'attrice è protagonista del film tv "Il mondo sulle spalle" insieme a Beppe Fiorello. Ecco cosa sappiamo di lei.

Il 19 febbraio è andato in onda su Rai Uno Il mondo sulle spalle, biopic con Beppe Fiorello. Accanto a lui c’era la promettente Sara Zanier, che qualcuno ricorderà per la sua esperienza come Letterina a Passaparola.

Il film tv racconta la vera storia di Enzo Muscia, operaio specializzato di un’impresa francese che, dopo il fallimento della sua azienda, riesce a ricomprarla e a farla ripartire. In Il mondo sulle spalle, Sara Zanier veste i panni di Carla, compagna del protagonista. Una sfida importante per la giovane attrice, che non è comunque nuova al mondo della tv.

Nata a Latina il 27 luglio 1983, Sara Zanier si appassiona da giovanissima al mondo della danza, e inizia a lavorare come modella dopo aver preso parte al concorso nazionale di bellezza Look of the year. Il debutto in tv risale al 2003 grazie alla trasmissione televisiva Il sogno dell’angelo, condotta da Catherine Spaak su La7. La svolta arriva però nel 2005: quell’anno viene scelta per vestire i panni di Letterina nel game show di Canale 5 Passaparola: Sara resterà per un anno al fianco di Gerry Scotti, per poi dedicarsi solo alla recitazione.

Decisa a diventare un’attrice, frequenta un corso di dizione a Milano e studia recitazione presso la scuola Teatro Azione di Roma. Arrivano quindi i primi ruoli al cinema e in tv: nel 2005 compare nella serie Grandi domani su Canale 5 e nella miniserie di Rai 2 Il capitano 2. Tra i suoi maggiori successi ci sono Incantesimo 10, in cui nel 2008 veste i panni di Doriana Tozzi, e la soap opera CentoVetrine, in cui recita fino al 2013 nel ruolo di Serena Bassani.

Negli ultimi anni Sara Zanier ha legato il suo nome a produzioni come Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3, in onda nel 2015. Nel 2016 entra nel cast della serie Don Matteo nel ruolo di Margherita e, a cui segue nel 2017 il debutto nella serie tv Rai Non dirlo al mio capo 2.

Sul fronte sentimentale sappiamo che l’attrice è stata legata all’attore Samuele Sbrighi, dal quale ha avuto nel 2012 la sua prima figlia, Sole. Sua sorella invece è la cantante Manuela Zanier, che è stata concorrente di X-Factor 4. Insomma, quella di Sara è una famiglia di artisti. Di grande talento.

Chi è Sara Zanier, da ex Letterina a Il mondo sulle spalle
Fonte: instagram
Sara Zanier – Fonte: Instagram