Chi è Eleonora Pratelli, la moglie di Beppe Fiorello

Beppe Fiorello ha sposato la sua Eleonora Pratelli nel 2010. Lei è il perno della famiglia e un CEO di gran successo nel mondo dello spettacolo

Chi è Eleonora Pratelli? La moglie di Beppe Fiorello è un’imprenditrice di gran successo e, come lui, impegnata nel mondo dello spettacolo.

Dopo anni di felice convivenza, nel 2010 Beppe Fiorello ha sposato la sua amata Eleonora Pratelli, che è al suo fianco da quasi 20 anni. Prima delle nozze i due hanno festeggiato la nascita dei loro due figli, Anita e Nicola, che oggi hanno rispettivamente 16 e 14 anni. La coppia si è giurata amore eterno in una chiesa all’interno del Vaticano, con i due figli a far loro da paggetti.

I riflettori sono sempre puntati su Beppe, fratello di Rosario Fiorello, che però non ha mai perso occasione per tessere le lodi della sua Eleonora. Donna forte e indipendente, vero pilastro della famiglia e punto di riferimento sia di suo marito che dei figli. È lo stesso attore a parlare in questo modo, stando alle svariate interviste concesse nel corso degli anni.

Eleonora Pratelli è un’imprenditrice, CEO di Suite19. Si tratta di un’agenzia specializzata in celebrities endorsement. Quando un personaggio noto, all’apice della carriera o agli inizi della grande scalata verso il successo, intende affidarsi a un team specializzato per gestire il proprio look prima di un grande evento, è a lei che deve rivolgersi. Un lungo processo, partito ovviamente dalla gavetta nel 1997. Ha curato per anni l’immagine delle dive, fino ad aprire la propria boutique agency, trovando il proprio spazio nell’affollato mondo della moda e del lusso.

L’aspetto esteriore è di certo un elemento cruciale del suo ambito lavorativo. Ciò non vuol dire però che Eleonora si privi di uno dei principali piaceri della vita, la cucina. È diventata un’esperta nel corso degli anni, anche se i sapori semplici ma genuini continuano ad attrarla particolarmente. Adora infatti gli spaghetti al pomodoro e basilico, così come i lamponi.

Beppe ed Eleonora si sono conosciuti nell’ufficio di lei. Lui ne è rimasto da subito colpito e, appena uscito, le ha scritto un sms: “Tu sei la madre dei miei figli”. Una vera e propria dichiarazione, con i due ritrovatosi ancora fianco a fianco per motivi di lavoro poche settimane dopo. Entrambi diretti a Los Angeles, lei per gli Oscar e lui per accompagnare suo fratello Rosario nella promozione del film Il talento di Mr. Ripley. Caso fortuito oppure opera del destino, da allora i due non si sono mai separati.

Beppe Fiorello e Eleonora Pratelli
Fonte: Getty Images
Beppe Fiorello e Eleonora Pratelli – Fonte: Getty Images