Sara Lazzaro, la moglie di Luca Argentero in Doc – Nelle tue mani

Bella e dal grande talento, Sara Lazzaro si è fatta conoscere dal grande pubblico per il ruolo di Agnese nella serie tv "Doc – Nelle tue mani"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bella e dal grande talento, Sara Lazzaro si è fatta conoscere dal grande pubblico per il ruolo di Agnese nella serie tv Doc – Nelle tue mani. L’attrice però ha alle spalle una lunga carriera, fatta di grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Sara Lazzaro, gli esordi della sua carriera

Sara Lazzaro è nata a Rovolon, in provincia di Padova, il 15 settembre del 1984 sotto il segno della Vergine, da papà italiano e madre americana. La sua infanzia è stata divisa fra l’Italia e gli Stati Uniti, tra Padova e la California, come ha raccontato in un’intervista: “Mi sono sempre sentita metà italiana e metà americana, mai completamente né l’una né l’altra, ma riconosco i luoghi dove ho radici profonde, in Veneto e in California (…) Sapevo fin da bambina che la mia vita avrebbe avuto a che fare con l’arte, ho una gran passione anche per il disegno e la musica; ho iniziato a recitare un po’ per gioco durante un laboratorio pomeridiano del liceo artistico”.

È sempre stata appassionata di recitazione, ma anche di arte, interesse che continua a coltivare e ad affiancare alla sua carriera da attrice. Dopo il liceo Sara Lazzaro si trasferisce a Venezia, dove ha studiato presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, ottenendo la laurea proprio in Arti visive e dello spettacolo. Successivamente si è trasferita a Londra, per frequentare il Drama Centre con un Master in Performance, con una specializzazione in recitazione cinematografica.

La sua carriera di attrice è decollata nel 2009, data in cui ha preso parte al suo primo film, dal titolo Blind Maze, diretto da Heather Parisi. In seguito ha ottenuto svariate parti in numerosi lungometraggi e serie tv, viaggiando tra Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Sara Lazzaro, il successo di Doc – Nelle tue mani

Nel 2013 Sara aveva deciso di abbandonare la sua carriera da attrice dopo un momento complicato della sua vita, trasferendosi in California per un po’. Il richiamo della sua passione però è stato più forte di tutto, ed è tornata sul set più carica che mai.

Nel 2016 ha vinto il Premio Cinema Veneto Leone di vetro 2016 come attrice rivelazione per l’interpretazione di Maria in The Young Messiah; poi dopo aver recitato in Volevo fare la rockstar e 18 regali, (che le ha fatto guadagnare il Filming Italy Best Movie Award 2021), è approdata a Doc – Nelle tue mani, che ha consacrato il suo successo, dove interpreta Agnese, la ex moglie del dottor Fanti, ruolo ricoperto da Luca Argentero.

Sara Lazzaro, la vita privata

Sara Lazzaro è molto riservata e lontano dai riflettori la propria vita privata: pur essendo presente sui social non condivide quasi mai contenuti personali, rendendo partecipi i suoi follower dei suoi interessi. Oltre all’arte infatti ha una grande passione, quella per lo sport, in particolare, per il tennis, l’equitazione e il nuoto.

Non è noto se nel suo cuore ci sia qualcuno: al momento, sembra che l’attrice non sia sposata e che non abbia figli, ma ha una dolcissima cagnolina, Kyla, di cui pubblica ritratti tenerissimi.