Ramona Amodeo di Uomini e Donne, cosa fa oggi

L'ex tronista di Uomini & Donne sta vivendo un periodo carico di gioia: ecco cosa fa oggi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, nel 2008, Ramona Amodeo entrava nelle case degli appassionati del dating show più amato d’Italia. L’ex tronista di Uomini & Donne, da allora, ha cambiato più volte prospettive ed è divenuta una vera stella dei social, dove brilla grazie al suo profilo Instagram.

La storia di Ramona Amodeo: carriera e vita privata

Classe 1989, Ramona ha sempre avuto una passione per l’arte. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Napoli e ha poi conseguito una specialistica in Fashion Styling e trucco con il massimo dei voti. Spigliata e determinata, nel 2008 la verace napoletana si è presentata a Roma, dove ha sostenuto e superato i provini per Uomini e Donne. Nello studio di Maria De Filippi ha cercato di conquistare il tronista dell’epoca: l’affascinante Gionatan Giannotti.

Un corteggiamento complicato che non è finito nel migliore dei modi: Gionata ha preferito scegliere l’altra corteggiatrice del programma, Laura Addis. Il potenziale di Ramona Amodeo non è passato però inosservato ed è stata così promossa a tronista. Dopo un lungo percorso fatto di esterne e ripensamenti la giovane ha scelto il corteggiatore Mario De Felice.

Una scelta non proprio azzeccata: lontano dalle telecamere di Uomini e Donne Mario ha tradito più volte Ramona. Una grossa delusione che ha spinto la Amodeo a concentrarsi su se stessa, sul proprio lavoro e sui social network, dove è diventata velocemente una delle influencer più seguite.

Nel 2016 Ramona Amodeo ha incontrato l’uomo che ha cambiato per sempre la sua vita: l’imprenditore Luca Cicia. Il matrimonio è arrivato un anno dopo, nel 2017, insieme alla prima figlia della coppia: Annachiara. In seguito una profonda crisi ha allontanato i due che però sono tornati più forti di prima tanto da allargare ulteriormente la famiglia.

Nel 2020 la nascita di Olimpia mentre nel 2024 è arrivato Giuseppe. Un sogno che si è realizzato per Ramona, che non ha mai nascosto il desiderio di avere una famiglia numerosa, con tre bambini.