Orietta Berti, il tormentone con Fedez e Achille Lauro. Ma niente Maneskin

Orietta Berti sfoggia il look con le conchiglie e sigla il tormentone dell'estate con Fedez e Achille Lauro. Maneskin "traditi"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Orietta Berti si lancia con Fedez e Achille Lauro per quello che è già stato definito in tormentone dell’estate, il brano si chiama Mille e uscirà l’11 giugno.

Un trio insolito, ma forse non troppo, quello che unisce Orietta Berti, detta L’usignolo di Cavriago, con Fedez e Achille Lauro. Ma come detto, forse l’associazione non è poi così insolita. Infatti, la Berti, dopo l’esperienza di Sanremo 2021 in gara con Quando ti sei innamorato, non ha nascosto la sua voglia di cimentarsi con nuove esperienze musicali.

Orietta puntava a un duetto coi Maneskin (memorabile la sua gaffe sul loro nome durante il Festival), ma grande è il suo apprezzamento per Achille Lauro che ha fatto parlare di sé durante Sanremo, anche se non era in gara, coi suoi quadri.

E se per il momento la collaborazione coi Maneskin, trionfanti all’Eurovision Song Contest, è sfumata, la Berti non rinuncia ad Achille Lauro e a Fedez. Per altro la cantante si è esibita in un fantastico duello di  Lip Sync con Guillermo Mariotto a Name That Tune interpretando proprio Rolls Royce. 

Il trio ha annunciato il nuovo sodalizio con un post congiunto sui rispettivi profili Instagram. Nella foto ufficiale che lancia Mille Orietta Berti è seduta sul cofano di un’auto vintage, in stile rock & roll anni Cinquanta, circondata dai suoi boys: Fedez griffatissimo e Achille Lauro in tailleur rosa pesca, coi bigodini in testa.

La regina della musica italiana sfoggia invece un completo glitter, color fucsia: pantaloni e blusa scintillanti con le gigantesche conchiglie che tanto avevano fatto discutere al Festival di Sanremo. Il look della Berti è firmato Gcds, il marchio streetwear, adorato da rapper e influencer. Ai piedi sandali d’argento, mentre lo sguardo è nascosto da maxi occhiali a specchio.

L’entusiasmo dei fan è incontenibile. In molti si precipitano a complimentarsi con lei su Instagram: “Sei la regina carissima Orietta ❤️bella ,brava,super in tutto!!!”. “ti amo orietta”. E Chiara Ferragni si unisce a loro.

Orietta Berti a 78 anni, è nata infatti il primo giugno 1943, sta vivendo una seconda giovinezza, contesa tra trasmissioni televisive e case discografiche. E ad aspettarla a casa c’è sempre il suo Osvaldo (Paterlini), sposato nel 1967, da cui ha avuto Omar e Otis. Oggi è anche nonna di Olivia.