Mercedesz è la figlia di Eva Henger, ex moglie del produttore Riccardo Schicchi ed ex star di film per adulti. Classe 1991, la giovane è nata a Roma, pochi mesi dopo le nozze fra i genitori. Ha studiato in Italia, dove la sua infanzia, anche a causa del lavoro della madre, è stata segnata dal bullismo.
Indice
Chi è Mercedesz Henger
Nata il 18 agosto 1991, il suo nome completo è Mercédesz Jelinek Henger, ed è una modella, influencer e personaggio televisivo, il cui debutto avviene all’età di 11 anni, momento in cui entra ufficialmente nello showbiz. Nel 2005, posa per un servizio fotografico e, sempre nello stesso anno, è presente nel videoclip My Heart Is Dancing, singolo della mamma Eva Henger.
In seguito si è trasferita a Londra dove ha conseguito la laurea in psicologia, prima di tornare nuovamente in Italia. Il suo sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo del cinema, non a caso è apparsa come comparsa nel film Gangs of New York di Martin Scorsese. In seguito ha recitato in numerose pellicole fra cui Torno a vivere da solo di Jerry Calà.
Nel 2016 ha raggiunto la grande notorietà partecipando all’Isola dei Famosi e prendendo parte a diverse trasmissioni di Barbara D’Urso. Mercedesz ha sempre avuto un ottimo rapporto con Eva Henger, che però si è incrinato quando ha iniziato una relazione con Lucas Peracchi, che si è conclusa nel 2021.
Le difficoltà con mamma Eva Henger
L’ex attrice infatti ha accusato l’ex tronista di violenza fisica e psicologica nei confronti della figlia, rilasciando diverse interviste nel corso di Domenica Live. “All’inizio io e mio marito abbiamo accolto Lucas, era molto educato e si comportava bene. Poi, già dopo due mesi, ho saputo che lui aveva alzato le mani su mia figlia, le aveva rotto il telefono, l’aveva lasciata in mezzo alla strada”.
La figlia e Lucas Peracchi, all’epoca, hanno replicato affermando che si trattava di accuse false e di bugie. Sempre nel salotto di Barbara D’Urso, ha spiegato che Riccardo Schicchi non era il suo papà biologico, nonostante l’abbia cresciuta e amata come una figlia. “Quando mia madre me lo ha detto lo ricordo come un episodio brutto. Ho un cognome diverso da quello di mio fratello e ho sempre avuto dei dubbi, poi a scuola mi facevano domande e quando chiedevo a mia madre lei mi diceva che era un’usanza ungherese, mi diceva che avevo il secondo nome di mio nonno. Poi a 17 anni ho scoperto la verità”.
Cosa fa oggi
L’abbiamo vista all’Isola dei Famosi nel 2016, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi, e nel 2022, in quella condotta da Ilary Blasi. Nel 2019 ha preso spesso parte ai programmi della D’Urso in veste di opinionista (ruolo ricoperto fino al 2021) e, sempre nel 2019, ha presentato Miss Europe Continental. Oggi il rapporto con mamma Eva Henger è molto più disteso rispetto al passato, come ha spiegato Eva Henger nel 2022 in un’intervista rilasciata in occasione dei suoi 50 anni. “Il regalo più bello per il mio compleanno? L’armonia ritrovata con la mia primogenita Mercedesz. Era tanto che non festeggiavo insieme a tutti e tre i figli”.