Chi sono Mattias, Francesco e Gianluca: i figli di Tina Cipollari e Kikò Nalli

Mattias, Francesco e Gianluca sono i figli della notissima opinionista di Uomini e Donne: cosa sapere su di loro

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Tina Cipollari è la biondissima opinionista di Uomini e Donne. Proprio all’interno del programma si è fatta conoscere e ha raggiunto la notorietà, ma lo show le ha fatto anche conoscere l’uomo che è diventato suo compagno per anni e con il quale ha avuto tre figli: Kikò Nalli. Esuberante, pungente e dalla battuta sempre pronta, Tina in televisione non si mostra particolarmente romantica e dolce. Spesso è al centro di accese discussioni, in primis con la corteggiatrice Gemma, ma anche con chiunque le appaia poco chiaro e non riscuota la sua simpatia. Del suo privato invece non parla quasi mai, si sa però che ha un rapporto speciale con i suoi figli Mattias, Francesco e Gianluca, ormai diventati dei ragazzi.

La storia di Tina Cipollari e Kikò Nalli

Tra il 2002 e il 2003 Tina Cipollari siede sul trono di “Uomini e Donne”. Tra i suoi corteggiatori c’è Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kikò, un giovane hair stylist di Sabaudia, nato nel 1970. Tra i due nasce un vero feeling e la coppia esce insieme dal programma. Nel 2004 i due hanno il primo figlio Mattias, poi nel 2005 decidono di sposarsi. Altri due figli coronano l’unione: Francesco nasce nel 2006 e Gianluca nel 2007. La storia d’amore dura circa 18 anni, poi la coppia si separa perché il sntimento aveva perso la passione ma mantenendo sempre ottimi rapporti.

Durante il Grande Fratello Kikò rivela cosa l’aveva fatto innamorare: “Tina a 38 anni era bellissima… a parte che è bella ancora adesso! Lei era sopra le righe, aveva la testa. Aveva un carattere forte, determinato, deciso. Mi colpì questo suo modo di fare. L’avevo conosciuta capendo il suo personaggio. A un certo siamo usciti, quando quella ragazza aveva mandato via tutti. Quella ragazza mi voleva scegliere. In quella puntata lei si è sentita male”.

Chi sono Mattias, Francesco e Gianluca Nalli

I tre figli di Tina Cipollari e Kikò Nalli sono molto legati a entrambi i genitori che amano molto e rispettano. Nonostante la fama, Mattias, Francesco e Gianluca si sono sempre mantenuti abbastanza distanti dal mondo dello spettacolo. Vivono a Roma con la madre e vedono spesso il padre con il quale, dopo la separazione, non hanno mai perso i contatti.

In merito al rapporto con i tre figli, Tina Cipollari qualche anno fa ha confessato a Diva e Donna di essere “una madre presente, il lavoro non mi impegna tutti i giorni”, e ha aggiunto: “Sono una mamma apprensiva, protettiva e timorosa, tanto più che ora con Mattias cominciano i problemi legati alla crescita, chiede di uscire da solo ed io sono preoccupata come tutte le mamme. Ma sono anche allegra, leggera, il papà mi rimprovera di essere troppo permissiva ma cerco solo di far capire loro le cose in modo non autoritario, senza ripeterle mille volte”.

L’opinionista di Uomini e Donne ritiene di essere il genitore più severo. “Il mio ruolo è sempre stato quello del ‘vigile’. Il papà non aveva molto polso nei loro confronti, quando erano più piccoli, perciò a volte sono stata molto severa. Al contrario, in certe circostanze mi rendo conto di essere molto permissiva, sono affettuosa e concedo loro moltissime cose”, ha rivelato nelle intervista.

Curiosità su Tina Cipollari e i suoi figli

Riguardo alle curiosità su Tina Cipollari e i suoi figli, l’opinionista ha confessato che spesso viene sgridata dai tre perché sarebbe “troppo severa” a Uomini e Donne. Mattias, Francesco e Gianluca difenderebbero spesso e farebbero il tifo anche per l’acerrima nemica della madre, Gemma Galgani.

Il maggiore dei tre figli tifa per la Lazio e fa il trapper. Il secondogenito, durante la partecipazione del padre al reality del Grande Fratello, si era lasciato andare su Instagram a un commento un po’ critico su un’altra concorrente del programma che si stava avvicinando molto a Kikò. Si è trattato di Ambra Lombardo, con cui l’hairstylist ha poi avuto una storia.

Il figlio Francesco non aveva gradito il primo bacio della coppia, avvenuto tra le mura della casa del GF 2019. “Penso che sia una grande stratega. Lei ha baciato mio padre – aveva commentato sui social il ragazzo – perché era uscita dopo due settimane e quindi nessuno parlava più di lei, e lei lo ha fatto solo per farsi pubblicità”. In seguito Francesco si è chiarito con Ambra e con suo padre e i tre sono apparirono insieme in una storia su Instagram.

Riguardo al più piccolo della famiglia non si hanno molte informazioni, grazie ad alcune foto apparse sui profili social di Tina Cipollari in occasione del compleanno del ragazzo, si è notata una grandissima somiglianza tra il giovane e la madre.

Da una dichiarazione dell’opinionista di Uomini e Donne emerge che i tre figli sono stati estremamente voluti: “Il primo maschio lo desideravo. Alla seconda gravidanza ho pensato che sarebbe stato meglio se ne fosse arrivato un altro, così poteva fare compagnia al primo; la terza volta speravo tanto che fosse femmina e invece è arrivato Gianluca”.