Live, Casalino ripensa commosso al GF: “Una bellissima esperienza”

Ospite di "Live - Non è la D'Urso", Rocco Casalino ha ripercorso la sua avventura al "Grande Fratello"

Nuova puntata per Live – Non è la D’Urso, l’appuntamento della prima serata della domenica di Canale 5. Un perfetto mix tra informazione e intrattenimento, tra argomenti di attualità e temi leggeri: ancora una volta Barbara D’Urso ha offerto uno show ricco di spunti di riflessione, regalando al pubblico una serata dedicata all’attualità e allo spettacolo con tanti ospiti sia in studio che in collegamento.

Nella puntata, come di consueto, la D’Urso ha dedicato ampio spazio ai temi di informazione e di cronaca,  affrontando uno degli argomenti più caldi del momento, il vaccino contro il Covid, con gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus e sulla situazione del Paese, ospitando esperti e rappresentanti del mondo politico.

La conduttrice, a differenza della scorsa puntata durante la quale aveva indossato un tubino blu elettrico ricco di decorazioni di brillanti, ha optato per un look sobrio ed elegante. Barbara, sempre apprezzata gli outfit dal tocco scintillante sfoggiati durante la sua trasmissione della domenica sera, anche questa volta ha valorizzato il suo fisico impeccabile con un tailleur nero dal gusto ricercato.

La giacca del completo, arricchita da ricami in pizzo bianchi a contrasto, lasciava intravedere il top ton sur ton, mentre i pantaloni, svasati nella parte inferiore, slanciavano ancor di più la figura della conduttrice. Il look, impreziosito da orecchini a cerchio brillanti e da un anello con una grande pietra-gioiello, è stato completato dalla D’Urso con un’acconciatura raccolta e un make up naturale sui toni del malva, sia per gli occhi che per le labbra.

Sempre attenta all’attualità, Barbara D’Urso ha dedicato parte del suo show a un’intervista a Rocco Casalino, ripercorrendo la sua carriera, gli studi, facendo riferimento anche all’esperienza del Grande Fratello. Un’avventura che il giornalista non ha mai rinnegato ma con la quale non ha mai voluto essere identificato.

Durante la loro chiacchierata, la D’Urso ha voluto riproporre una lettera scritta da Casalino in occasione della reunion in onore di Pietro Taricone, a vent’anni dalla fine della prima edizione, che ha segnato la storia della televisione italiana: “Non sapevamo cosa ci aspettasse. Tre mesi di leggerezza, di svago, di gioco, ma anche un viaggio dentro noi stessi (…). Io ho partecipato con l’idea di fare una nuova esperienza lunga 100 giorni”.

“Ma per me, a dispetto di tutto, il Grande Fratello resta un bellissimo ricordo”, ha scritto Casalino. E al ricordo di Taricone, il vincitore morale di quella edizione come lui stesso l’ha definito, il giornalista non è riuscito a trattenere la commozione.

Lacrime anche per Barbara D’Urso, che dopo l’intervista a Casalino ha riservato un momento per ricordare l’ex calciatore Mauro Bellugi, scomparso qualche giorno fa dopo una lunga battaglia contro il Coronavirus e che la conduttrice aveva ospitato poche settimane fa in studio, in diretta dall’ospedale dov’era ricoverato.