Live, Guenda Goria difende la Ruta e Baccini lascia lo studio

Live - Non è la D'Urso, scontro tra Francesco Baccini e Guenda Goria sulle dichiarazioni di Maria Teresa Ruta, in merito al presunto flirt col cantautore

Come ogni domenica sera la splendida Barbara D’Urso ha tenuto compagnia al suo affezionato pubblico con una nuova puntata di Live – Non è la D’Urso. Avvolta in un tubino blu elettrico iperfemminile, costellato di decorazioni di brillanti che mettono in una luce ancor più scintillante la morbida silhouette, la padrona di casa come sempre ha condotto i telespettatori tra gli ultimi aggiornamenti sul Covid e la situazione del Paese.

Ma la puntata è entrata nel vivo con il primo ospite del talk, il cantautore Francesco Baccini che da qualche giorno è entrato nell’occhio del ciclone a causa di alcune rivelazioni fatte all’interno della Casa del GF Vip. Maria Teresa Ruta, che è stata eliminata dal reality nella puntata di venerdì in prima serata, ha affermato di aver avuto una sorta di piccolo flirt con Baccini, lasciando intendere che tra loro due fosse scattato del tenero mentre erano intenti a guardare un Festival di Sanremo di molti anni fa.

Dopo giorni di botta e risposta a mezzo social con la figlia della Ruta e dopo aver fatto capolino nella Casa del GF Vip per discutere della questione, stavolta Baccini si è presentato in studio a Live – Non è la D’Urso per confrontarsi proprio con Guenda Goria. La ragazza ha sempre difeso la madre a spada tratta e ha continuato a farlo anche in puntata, nonostante l’evidente risentimento del cantautore. Baccini ha più volte ripetuto che si occupa di musica e che non gli interessano questo tipo di questioni, né tanto meno i reality o i talk.

Guenda, come sempre senza peli sulla lingua, ha ripetuto più volte quale sia stato secondo lei l’errore del cantautore. Avrebbe potuto evitare di mettere l’accento sulla vicenda, quando la madre Maria Teresa si era semplicemente limitata a rievocare un bel ricordo. Lui, invece, ha diffuso messaggi chiari sui social e poi in puntata al GF Vip, dichiarandosi non solo completamente estraneo a questo presunto flirt, ma anche preso di mira e messo in mezzo ingiustamente. Tutto per qualcosa che è accaduto tantissimi anni fa.

Il confronto tra Guenda Goria e Francesco Baccini è stato breve ma intenso, intervallato addirittura da una “fiction” messa su dallo staff della D’Urso per ricostruire gli eventi di quella famigerata sera. Baccini ha trovato la ricostruzione azzeccata, anche la parte in cui fa irruzione un uomo visibilmente scosso e infuriato che li scopre in atteggiamenti intimi. Ma, nonostante ciò, non ha raggiunto un punto d’incontro con Guenda. E alla fine ha lasciato lo studio.