Isola, Valentina Persia sotto accusa per il gesto verso Fariba

Critiche e dibattiti per il gesto di Valentina Persia che su "L'Isola dei Famosi" imita Fariba

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Valentina Persia è finita al centro delle polemiche per via della sua imitazione di Fariba Tehrani all’Isola dei Famosi 2021. Dopo settimane di relativa calma ormai in Honduras la fame e la tensione si fanno sentire, dando vita a scontri e liti.

A cambiare ancora una volta gli equilibri è stato l’arrivo di Vera Gemma e Miryea Stabile sulla spiaggia. Le due amazzoni, forti dell’esperienza vissuta con Elisa Isoardi, hanno dichiarato guerra agli altri isolani. In particolare Vera si è scontrata con Andrea Cerioli a causa di una ricompensa a base di patatine fritte che le donne inizialmente non hanno diviso con gli altri naufraghi.

Fariba, che nelle scorse puntate aveva avuto degli scontri con i concorrenti, si è avvicinata molto a Vera Gemma e Miryea Stabile, schierandosi dalla loro parte. Una situazione che ha creato ulteriori tensioni sull’Isola dei Famosi di fronte alle quali Valentina non si è tirata indietro. La Persia ha infatti imitato più volte Fariba, accusandola di tramare alle spalle degli altri “tessendo una tela”.

“Noto che sull’Isola ci sono molti granchi, molti pesci e tanti ragni che tessono una tela straordinaria – ha detto -. Una sera io e Roberto eravamo davanti al fuoco ed è arrivata Fariba a chiedere spiegazioni sulle nomination, il giorno dopo è andata da Paul dicendo che lei aveva chiarito con noi e che stavamo complottando contro di lui per votarlo”.

L’imitazione dell’accento di Fariba non è però piaciuta a molti telespettatori che hanno accusato Valentina Persia di essersi comportata in modo irrispettoso. Sulla vicenda è intervenuta anche Giulia Salemi, figlia della concorrente e nota influencer, che su Instagram ha spiegato: “A volte, raramente, le imitazioni ad uno straniero possono risultare simpatiche altre volte sanno creare solo imbarazzo e gelo – ha confessato -. Cerchiamo di essere uniti per salvare tutti mia mamma Fariba”.

Un tema di cui certamente si parlerà nel corso della prossima puntata dell’Isola dei Famosi. Dopo l’addio di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi per motivi di salute ora i riflettori sono puntati su Valentina Persia, un personaggio molto forte del reality. La comica nelle scorse puntate aveva raccontato alcuni retroscena della sua vita, fatta di grandi successi in tv, ma anche di dolori che hanno segnato il suo privato.