Isola dei Famosi travolta dal caso Fogli: lasciano il capoprogetto e altri autori

Il caso Fogli-Corona sul presunto tradimento di Karin Trentini fa tremare l'Isola. Mediaset concorda l'uscita del capoprogetto Cristiana Farina

Il caso Riccardo Fogli fa tremare l’Isola dei Famosi.

In una nota ufficiale Mediaset fa sapere che: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’«Isola dei famosi» hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato“.

Tutta la vicenda ruota intorno al presunto tradimento della moglie di Fogli, Karin Trentini, da lei sempre negato, con un conoscente di Corona. L’ex re dei paparazzi durante l’ultima puntata del reality avrebbe senza mezzi termini confermato tutto, lasciando il cantante in lacrime.

“Se ti metti con una donna più giovane devi aspettarti una cosa del genere. Nel momento in cui diventiamo anziani dobbiamo accettarlo. Siamo tutti un po’ cornuti“ – ha affermato Corona.

La crudezza con cui si è svolta la vicenda ha fatto insorgere molti vip. Prima fra tutte Belen che ha fortemente criticato Corona per il suo atteggiamento. Gli ex Pooh si sono mobilitati per difendere Fogli dalla gogna-tv. Moltissimi nomi noti, da Rita Dalla Chiesa ad Alba Parietti, hanno espresso solidarietà al cantante.

Le uniche in contro corrente sono Nina Moric che ha preso le difese dell’ex marito e Viola Valentino, prima moglie di Fogli, che ha così commentato: “Ripagato con la stessa moneta, mi ha sempre tradito“.

Anche Alessia Marcuzzi è finita nella bufera, accusata da moltissimi di non aver tutelato Riccardo Fogli, duramente attaccato da Fabrizio Corona. Karina Cascella si è invece schierata dalla sua parte, affermando a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso:

Non fa altro che riportare ciò che accade nel reality. Quando escono certe notizie non si può fare finta di nulla. È brutto leggere messaggi così brutti sui social, che si tratti di Alessia o di qualsiasi altra conduttrice.

Poi rivolgendosi alla Trentini ha detto:

Se c’è qualcuno che dovrebbe assumersi le proprie responsabilità è la moglie di Riccardo Fogli, anche solo per dire che si tratta di una bufala, la sua assenza in TV pesa più di un macigno.