Isola 2021, la forza è donna: sono le naufraghe a fare la differenza

All'"Isola dei Famosi" ancora una volta sono le donne a fare la differenza e a dimostrare la loro leadership

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi, che torna con una puntata ricca di colpi di scena per i telespettatori. La conduttrice Ilary Blasi ha rivoluzionato nuovamente gli equilibri tra i naufraghi, aumentando la tensione tra loro.

Durante la scorsa puntata infatti era stata annunciata una grande novità per i concorrenti del reality: nessuna squadra né divisioni tra i partecipanti, scelta che ha necessariamente modificato le dinamiche sull’isola. La decisione della creazione di un unico gruppo, che aveva l’obiettivo di rappresentare una tregua per i naufraghi, in realtà ha contribuito solo a inasprire gli animi dei partecipanti, ormai provati dalle continue tensioni e dalla fame sempre più persistente.

Come in ogni appuntamento, Ilary Blasi è apparsa raggiante e bellissima nel suo abito lungo drappeggiato color carta da zucchero, con scollo all’americana, impreziosito dai glitter. A completare l’elegantissimo look degli stivaletti argentati, i capelli raccolti che mostravano gli orecchini a forma di margherite scintillanti e il make up con uno smokey eyes che ha messo in risalto lo sguardo intenso della conduttrice.

Ancora una volta le donne hanno dimostrato di essere la vera forza motrice dell’isola. È innegabile che Valentina Persia e Isolde Kostner soprattutto nelle ultime settimane hanno dimostrato le loro doti di leadership. E dopo giorni di fuoco, fatti di scontri e tensioni, hanno trovato un nuovo equilibrio (anche se non è detto che sia destinato a durare).

“Valentina è forte di voce e di spazio e non riuscivo a trovare il mio spazio – ha confessato l’ex campionessa -. In questi giorni abbiamo parlato e devo dire che è stata più tranquilla, l’ho vista anche più simpatica, cosa che prima non vedevo assolutamente in lei”.

Le due naufraghe si sono ritrovate a gareggiare per il ruolo di Leader Salvador: per la categoria delle donne a vincere è stata la Kostner dopo una lotta all’ultimo sangue con la comica, che ha accettato sportivamente la sconfitta.

Se tra i naufraghi a farla da padroni sono nervosismo e ostilità, sulla Playa Imboscadissima – la spiaggia in cui approdano i naufraghi che vengono eliminati – regna l’armonia. Beatrice Marchetti, che per settimane ha vissuto da sola, ha trovato in Francesca Lodo una grande complice. “Le donne non smettono mai di stupire”, ha affermato Ilary Blasi. Le due infatti hanno dimostrato di sapere fare squadra e sopravvivere alle privazioni del reality: decisamente all’Isola dei Famosi la forza è donna.