Isola 2021, Ilary Blasi rompe gli equilibri: tutti contro tutti

Nel corso del nuovo appuntamento con l'Isola dei Famosi 2021, un improvviso cambio di rotta mette a dura prova i naufraghi

Si rinnova il consueto appuntamento del lunedì sera con l’Isola dei Famosi 2021, il reality show condotto da Ilary Blasi: nel corso di questa puntata, molte sorprese hanno letteralmente scosso dalle fondamenta il fragile equilibrio trovato dai naufraghi nelle ultime settimane.

Ilary Blasi, come sempre bellissima, è entrata in studio sfoggiando un look total black che ha lasciato a bocca aperta il pubblico. Con lei – naturalmente – Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi hanno commentato la puntata regalando momenti di grande ilarità ai telespettatori. Sin dal primo momento, era chiaro che la serata avrebbe avuto una svolta inaspettata (almeno per i concorrenti). In effetti, la conduttrice si è collegata con la Palapa e, dopo aver svelato il nome del naufrago che avrebbe dovuto lasciare l’Isola (al televoto la scelta è ricaduta su Francesca Lodo), ha annunciare la grande novità.

Da adesso, per i naufraghi ha inizio la vera sfida: non ci sono più squadre, né divisione alcuna. I concorrenti vivranno insieme i prossimi giorni, perché la produzione ha deciso di mettere fine ad ogni rivalità. E così, dopo settimane trascorse tra vari schieramenti – ogni volta dal nome diverso – e infinite tensioni, è tempo di concedersi una tregua. Potrebbe sembrare un cambiamento positivo, perché finalmente verranno meno alcuni dei motivi che hanno reso l’atmosfera così tesa sull’Isola. Ma in realtà l’avventura si farà ancora più difficile.

Ora saranno davvero tutti contro tutti: finora i concorrenti hanno potuto contare sull’appoggio di una “squadra”, vivendo quella sintonia che si viene a creare – soprattutto in un contesto come quello dell’Isola – tra persone che hanno un obiettivo comune, quello di prevalere sul team avversario. Caduto ogni schieramento, i naufraghi rischiano di perdere la fragile armonia che in queste ultime settimane aveva permesso loro di andare avanti. Ciascuno per sé, questo sarà il motto che d’ora in poi caratterizzerà l’avventura di coloro che stanno prendendo parte a questa edizione del reality show.

A tutto questo dobbiamo aggiungere, naturalmente, le altre insidie che già da tempo mettono a dura prova i concorrenti. In primis la fame: a causa dell’eccessivo dimagrimento di Awed, la produzione ha recentemente deciso di aumentare le razioni quotidiane di cibo. Ma la situazione è ancora difficile, tanto che nei giorni scorsi Andrea Cerioli ha manifestato il suo desiderio di abbandonare il gioco proprio per i continui crampi allo stomaco. Per poter ottenere qualche vantaggio, d’altronde, i naufraghi devono affrontare prove sempre più ardue. Insomma, la sfida (e lo spettacolo) ha davvero inizio.