Isola 2021, Beatrice Marchetti vera leader: sta dando una lezione a tutti

Eliminata dal gruppo principale, Beatrice Marchetti si è trasformata e ha assunto la guida di Playa Imboscadissima

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Canale 5 ci riprova e schiera l’Isola dei Famosi al venerdì. Il reality condotto da Ilary Blasi ha patito la concorrenza del giovedì al punto tale da determinare un rapido cambio di palinsesto, per scappare dal successo di Un Passo Dal Cielo.

Ad accoglierci è una meravigliosa conduttrice, fasciata in un completo di pizzo che esalta la sua silhouette perfetta. I capelli sono ancora ispirati al look delle naufraghe e alla moda del momento, con un mosso effetto bagnato che contrasta in maniera perfetta con l’outfit in total white.

Intanto, l’universo è ancora dalla parte di Fariba Tehrani. L’eccentrica naufraga e madre di Giulia Salemi non ne sbaglia una e indovina ancora i nomi dei leader, individuandoli in Andrea Cerioli e Isolde Kostner. Le sue doti da veggente continuano a divertire tutti, in particolare la conduttrice che la stuzzica, ottenendo sempre le risposte che va cercando nelle sue molteplici provocazioni.

I due vincitori del primo gioco si sono contesi il titolo di Leader Salvador in una dura prova al girarrosto. La competizione è stata ostica ma a spuntarla è Isolde. L’Isola si tinge ancora di rosa, com’è accaduto in tutte queste settimane di permanenza in Honduras.

La vera vincitrice, però, sembra essere Beatrice Marchetti. La naufraga, eliminata dal gruppo principale, è dapprima approdata a Playa Imboscada poi a Playa Imboscadissima. Le prove, per lei, non finiscono mai.

La nuova collocazione la espone a una nuova prova che sembra affrontare in maniera brillante. Nonostante le inevitabili difficoltà insite nella natura selvaggia, Beatrice non ha ancora perso la voglia di lottare e continua a proporsi sorridente e combattiva.

Ormai celebre la sua linea di costumi tutta realizzata con materiali di recupero, tra cui cocchi e foglie di palme, ai quali si sono aggiunti anche i gioielli. A spronarla è anche Iva Zanicchi, che prenota alcune delle sue creazioni: “Da quando sto facendo l’Isola, uso un sacco di gioielli. Le tue collane mi piacciono molto, sono disposta a pagare bene”.

Fanno riflettere le parole di Tommaso Zorzi, che osserva quando il comportamento di Beatrice sia diverso da quello degli altri naufraghi. Il suo elogio è tutto per lei: “Grazie Beatrice, sei un esempio di perseveranza, di forza e di emancipazione. Se fossi stato al tuo posto mi sarei messo a piangere. Tu invece ti sei rimboccata le maniche e stai dando una lezione a tutti”. Se tra Arrivisti e Primitivi è ancora battaglia aperta per le nomination e le loro motivazioni, la Marchetti è un esempio di costanza e di voglia di vivere la natura.

Lo scopo dell’Isola dei Famosi è infatti ben preciso e forse lontano dalle dinamiche dei reality tradizionali, fatti di strategie e coalizioni. Beatrice Marchetti ha invece riscoperto il piacere del contatto con la natura che affronta tra mille difficoltà e con poco cibo.

La perseveranza è la sua dote maggiore ed è quella che la sta aiutando a sopravvivere alla dura legge di Playa Imboscadissima: “Qui è molto più difficile, la natura è più selvaggia. Sento dei rumori, la notte sento le foglie scricchiolare. I tucani fanno dei rumori assurdi, sembrano delle ragazze che urlano”. E qui, si scatena anche il divertente sarcasmo di Tommaso Zorzi: “Ma non è che è Ubaldo”.

Mentre il gruppo cede alle strategie e si sbriciola sotto i colpi delle nomination, per Beatrice Marchetti è iniziata una nuova avventura che sta conducendo come (forse) neanche lei avrebbe immaginato.

Approdata in Honduras in sordina e all’ombra degli altri concorrenti, ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla spiaggia di recupero per mostrare se stessa al massimo delle sue possibilità. Le sue giornate sono lunghe ma ricche di creatività. Persa tra foglie, cocchi e conchiglie, Beatrice Marchetti potrebbe già essere incoronata come vincitrice morale di quest’edizione.