GF Vip, Alda D’Eusanio si scusa: la lettera a Laura Pausini

Alda D'Eusanio ha scelto di scusarsi pubblicamente con Laura Pausini e il compagno, condividendo una lettera sui social

Alda D’Eusanio ha deciso di chiedere pubblicamente scusa a Laura Pausini e al compagno Paolo Carta. La giornalista è stata espulsa dalla Casa del Grande Fratello Vip, dopo pochi giorni di permanenza, a causa di alcune dichiarazioni riguardo alla coppia.

Le telecamere del reality hanno ripreso la D’Eusanio mentre alludeva a presunte violenze domestiche: le pesanti parole pronunciate all’interno del reality show hanno portato alla sua immediata esclusione dal gioco e all’annullamento del televoto. Dopo giorni di silenzio – “Posso dire che appena capisco bene cosa è successo… Ne riparliamo” aveva detto senza aggiungere altro all’Adnkronos – Alda D’Eusanio ha scelto i social per condividere le sue scuse ufficiali alla cantante e al compagno.

La giornalista ha spiegato di aver voluto condividere la sua lettera – un messaggio privato che ha poi scelto di rendere pubblico sui social – per poter dare il suo punto di vista sulla vicenda. Poi ha aggiunto che le sue scuse dovevano essere necessariamente pubbliche così come pubblica è stata la sua frase: una frase infelice, inopportuna e dannosa nei confronti della vita privata di Laura Pausini.

Nel suo post la D’Eusanio ha mostrato tutto il suo rammarico per le parole pronunciate all’interno del loft di Cinecittà:

Scusa per averti recato un dolore. Scusa per aver creato tensione. Scusa per aver offeso tuo marito. Scusa per aver dato eco ad una chiacchiera cattiva che per prima aveva turbato e angosciato me. Sono contenta di sapere che la vostra è una coppia innamorata e serena. E che la vostra famiglia vive nell’affetto.

La giornalista, esprimendo tutto il suo dispiacere per l’accaduto, ha rimarcato le sue scuse per aver dato adito a delle chiacchiere:

Quello che è accaduto mi dà un grande dolore e per questo continuerò a chiedervi sempre perdono. Vorrei dirti molto di più ma credi che la sofferenza che hai provato tu nel sentire le mie parole le provo io solo nel pensiero di averle dette.

In attesa di una replica da parte di Laura Pausini e del compagno, i due avevano annunciato la scelta di querelare Alda D’Eusanio. “Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva – hanno spiegato tramite il loro ufficio stampa sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista -. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”.