Offese a dir poco ingiuriose, quelle ricevute da Federica Pellegrini, tornata sui social nonostante gli impegni con le Olimpiadi Invernali di Pechino per spiegare cosa sia successo sul lungomare di Jesolo e perché un cartello a lei dedicato sia diventato motivo di insulto. La Divina ha voluto sdrammatizzare con un “mi faccio due risate”, ma è anche andata a fondo alla questione, passata poi nelle mani delle Forze dell’Ordine che stanno svolgendo tutte le indagini del caso.
Federica Pellegrini replica alle offese
Un lavoro ben congegnato, un gesto bruttissimo che ha spinto Federica Pellegrini a intervenire sui suoi canali social. “Lungomare Quella T**** di Federica Pellegrini, campionessa di arroganza e di mitomania”: così è stato ribattezzato il Lungomare delle Stelle di Jesolo, il suo Lungomare, quello che è stato imbrattato dalla violenza verbale di alcuni e che ha suscitato lo sdegno dei fan ma anche del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e di Federconsorzi Arenili, nella persona del Presidente Renato Martin.
La replica della Divina non si è fatta attendere: “Non fate vedere queste storie ai bambini perché devo dire delle parolacce. Su arroganza e mitomania non ho nulla da dire, sono dei pensieri anche se non penso di esserlo ma ci può stare. Sulla t**** invece no. È una presa di posizione invidiosa e rancorosa e mi faccio due grosse risate, però mi dispiace e spero che ci sia qualche telecamera ma solo per vederlo o vederla in faccia. Perché non sei venuto a dirmelo in faccia? Anche se sono donna posso controbattere. Ringrazio Zaia, il comune di Jesolo e tutti quelli che mi hanno espresso solidarietà per questo brutto episodio”.
Le parole di Luca Zaia e Zoggia
Com’era lecito aspettarsi, Federica Pellegrini ha trovato l’appoggio delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni. Queste le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “È un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza. Sempre più persone, ogni giorno vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge”.
Gli ha fatto eco il Primo Cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia: “Siamo profondamente dispiaciuti per il gesto meschino che ha deturpato la targa apposta nel tratto di lungomare a lei dedicato. Un atto che manifesta solo la grande invidia di qualcuno nei confronti di Federica. I dipendenti di Jesolo Patrimonio hanno subito provveduto a rimuovere la scritta e le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per individuare i responsabili”.
La Divina si è esposta in prima persona
Un comportamento che rispecchia il carattere e la personalità di Federica Pellegrini, certo, ma anche un atto dovuto per tutti i fan che si sono sentiti feriti da quelle parole. Per questo, la Divina ha deciso di esporsi in prima persona e rispondere direttamente alle offese gratuite ricevute e già rimosse grazie alla prontezza dell’amministrazione comunale, subito al lavoro per rimuovere tutto e riportare il cartello al suo stato naturale.