Federica Panicucci: “Viva per miracolo”. Le foto su Instagram dell’incidente

La conduttrice di Mattino Cinque è rimasta vittima di un incidente a Milano: Federica Panicucci ha mostrato le foto su Instagram

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Un inconveniente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Federica Panicucci è rimasta vittima di un serio incidente, a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito Milano nella giornata del 7 febbraio, mostrando le immagini del vetro della sua auto frantumato.

Federica Panicucci, le foto dell’incidente

La conduttrice di Mattino Cinque ha voluto documentare l’accaduto nelle sua stories di Instagram. Fortunatamente, nessuno si è ferito, nonostante la tegola che ha sbriciolato il parabrezza della sua auto avrebbe potuto portare a delle conseguenze molto più gravi. L’auto ha resistito bene e anche il vetro, che è rimasto in sede nonostante le migliaia di crepe generate dall’impatto.

La tenuta del vetro ha protetto le persone che avrebbero potuto trovarsi all’interno dell’abitacolo, oltre a proteggere gli interni da una pioggia di frammenti di vetro crollati. Solo un grande spavento, quindi, ma nessuna conseguenza fisica per le persone: “Questo è il tetto vetro della mia auto dopo che una tegola è volata giù da un tetto e mi ha colpito in pieno. Per fortuna il vetro ha resistito. Sono viva per miracolo”. Tutto è bene quel che finisce bene, ma lo spavento è stato molto forte, soprattutto se si pensa ai danni che avrebbe potuto fare l parabrezza se fosse crollato all’interno dell’auto, sul momento stesso e in seguito.

Un grosso spavento, quindi, per la conduttrice. Si sono trovati nelle sue stesse condizioni anche altri residenti a Milano, tra cui il vincitore di Sanremo Mahmood – tornato in città dopo il trionfo in Riviera – che ha raccontato di essere arrivato in ritardo a un’intervista in radio perché impegnato a riparare alcuni danni fatti proprio dal vento molto forte. La città è stata letteralmente invasa dai danni, tra alberi, foglie e vasi rovesciati dalla violenza del vento che ha spaventato tutti.

Il ritorno a Mattino Cinque

Federica Panicucci è tornata al timone del suo Mattino Cinque dopo la lunga pausa natalizia, nella quale è stata impegnata con i concerti di Natale e Capodanno. La sua presenza era attesa per l’inizio di febbraio, ma è stata anticipata con grande gioia da parte del pubblico. Oltre ai temi di attualità, trattati come approfondimenti, il programma del mattino dell’Ammiraglia Mediaset si occupa anche di intrattenimento, portando in onda anche i temi più leggeri, tra i quali compare anche il Grande Fratello Vip.

Nonostante lo stop da Mattino Cinque, la conduttrice si è tenuta occupata con i numerosi impegni che le sono stati assegnati durante le feste natalizie. È infatti tornata al timone del Concerto di Natale, oltre a quello di Capodanno che guida ormai da diversi anni e con un grande successo di pubblico.

Per la conduttrice toscana, si tratta di un periodo molto fortunato sotto il profilo professionale ma anche personale. È infatti in aria di nozze con il suo fidanzato Marco Bacini, con il quale fa coppia fissa da qualche anno. I due hanno dovuto rimandare le nozze a causa della pandemia e per l’impossibilità di organizzare una grande festa, alla presenza degli amici e dei parenti più cari.