Federica Panicucci compie 51 anni: 5 cose che non sai di lei

Biondissima, sorridente e perfetta: Federica Panicucci compie 51 anni. La festeggiamo svelandovi qualche segreto sulla sua vita privata

Sorridente, bella e sempre sulla cresta dell’onda, Federica Panicucci il 27 ottobre compie 51 anni, dopo una carriera televisiva strepitosa, che l’ha resa uno dei volti più amati del piccolo schermo. Classe 1967, è nata a Cecina, in provincia di Livorno, e negli anni Novanta è diventata una delle regine di Italia Uno, conducendo programmi cult come Festivalbar. Oggi è al timone di Mattino Cinque, il contenitore di Canale Cinque in onda la mattina, campione di ascolti.

Un metro e 75 centimetri d’altezza, lunghi capelli biondi e sorriso che conquista: Federica Panicucci è ormai “una di famiglia” per molti italiani. La presentatrice però ha alcuni segreti che pochi conoscono, ecco di cosa si tratta:

1. Federica Panicucci è sempre stata molto legata a sua nonna Chiarina. Ancora oggi la conduttrice si commuove pensando alla nonna, che più di tutti l’ha sostenuta all’inizio della sua carriera televisiva. “Lei era speciale – ha raccontato qualche tempo fa a Verissimo, fra le lacrime – e come tutti i nonni è stata un grande patrimonio per me”.

2. Ha debuttato in televisione nel 1987 nei panni della centralinista di Portobello, lo storico programma di Enzo Tortora che presto tornerà in tv, condotto da Antonella Clerici e Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi.

3. Per 20 anni Federica Panicucci è stata legata al dj Mario Fargetta, da cui ha avuto i figli Sofia e Mattia. La coppia è stata sposata dal 2006 sino al 2015. Oggi la conduttrice è legata all’imprenditore Marco Bacini, con cui ha ritrovato la serenità dopo il divorzio.

4. Definita spesso come una “Barbie in carne ed ossa”, la presentatrice di Mattino Cinque non ha mai cambiato look nel corso degli anni, sfoggiando sempre capelli lunghissimi e biondi.

5. A 51 anni Federica Panicucci è ancora bellissima, con un fisico scolpito e una pelle perfetta. Il suo segreto è una detersione quotidiana della pelle e uno scrub, che applica una volta a settimana. “Mangio di tutto, perché il corpo ha bisogno di ogni alimento – aveva invece svelato tempo fa parlando della sua dieta -. Non credo alle diete ma all’educazione alimentare. Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, ma ogni tanto mi concedo una pizza”.