Domenica In, Luisa Ranieri parla di Zingaretti: “È una persona molto speciale”

Luisa Ranieri, ospite di Mara Venier, si è lasciata andare ad alcune confessioni intime, raccontando il rapporto che la lega al marito Luca Zingaretti.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Un’attrice bellissima e bravissima: è con noi Luisa Ranieri!” ha esordito Mara Venier nel corso della puntata di Domenica In andata in onda domenica 21 febbraio, per annunciare l’arrivo in studio della famosa attrice partenopea.
Luisa è al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni, poiché debutterà stasera su Rai 1 con Lolita Lobosco, la nuova fiction a tinte gialle che la vede protagonista.

Nel corso dell’intervista sono stati affrontati diversi argomenti riguardanti la vita privata dell’attrice, e non poteva naturalmente mancare il racconto della sua lunga storia d’amore con il marito Luca Zingaretti. I due si sono conosciuti sul set di Cefalonia, fiction andata in onda nell’ormai lontano 2005. A differenza di quanto si possa pensare, la scintilla amorosa non è scoppiata fin da subito, ma un lungo corteggiamento ha fatto da apripista alla relazione. “Lui mi corteggiava tantissimo e a me piaceva perché era molto sexy. Però ovviamente era un set e non mi piaceva avere storie con attori e quindi sai, stavo li e sorridevo. Poi è finito il film e lui mi ha cercata, ci siamo visti, siamo andati a cena con degli amici e piano piano siamo qua. Sposati, diciassette anni insieme, e due figli.”

A quel punto, Mara ha trasmesso un video riassuntivo della storia tra Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, contornato da alcune parole pronunciate dall’attrice in interviste passate. “Ogni volta ringrazio dio di avere accanto un uomo come Luca e non una persona diversa. Ho avuto la fortuna di incontrare la persona giusta al momento giusto. L’atto di coraggio è stato di affidarmi completamente all’uomo che ho sposato”. Allo scorrere delle immagini, l’attrice non è riuscita a trattenere le lacrime, commuovendosi con una certa dolcezza e affermando: “È una persona molto, molto speciale, e quindi è stato un incontro magico. Sono molto felice di averlo incontrato.”

Un momento toccante è avvenuto anche quando la Regina della domenica di Rai 1 ha chiesto a Luisa Ranieri di raccontare il rapporto che la lega a Napoli, sua città natale. “Napoli mi ha dato tantissimo” ha affermato la protagonista di Lolita Lobosco. “Ho un rapporto molto conflittuale con Napoli, da giovane volevo andare via. Col tempo devo dire che quando torno sento una struggente nostalgia di qualcosa che appartiene alle origini, alla pancia. Quando torno mi sento a casa (…) Sono molto legata alla mia città e mi manca molto.” Difatti, l’attrice ha espresso il desiderio di acquistare una casa nel capoluogo campano, per poter tornare ogni qualvolta lo desideri.

Si attende dunque il debutto, questa sera, della nuova fiction che la vede protagonista e di cui non nasconde notevole entusiasmo.