Chi è Chiara Carcano, la bellissima postina di C’è posta per te

Chiara Carcano è a bellissima postina di "C'è posta per te", e ha alle spalle tante esperienze televisive

Lunghi capelli castani, sguardo intenso e un sorriso da togliere il fiato: Chiara Carcano è la bellissima postina di C’è posta per te. La giovane non è nuova al mondo della tv: ha alle spalle tante esperienze televisive, oltre a essere una vera e propria star del web.

Chiara Carcano, gli esordi in tv

Nata a Seregno (in provincia di Monza e Brianza) il 29 ottobre del 1991, Chiara Carcano già da piccola sognava di far carriera nel mondo dello spettacolo, anche se non ha mai rinunciato agli studi: dopo il diploma scientifico, ha studiato Economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzandosi poi in Management.

Poco dopo la fine dei suoi studi, Chiara ha deciso di dedicarsi al giornalismo televisivo, grazie ad un corso presso la New York Film Academy, e ben presto sono arrivate le prime opportunità lavorative: muove infatti i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte al programma Grand Hotel Chiambretti come stagista.

Questa esperienza le apre le porte a tantissime altre avventure sul piccolo schermo: prima la gestione del dietro le quinte di Donnavventura e in un secondo momento del Wind Summer Festival. La Carcano ben presto approda anche davanti le telecamere: nel 2017 infatti conduce insieme a Niccolò Torielli Unlimited Summer su Italia 1, e l’anno dopo, sempre sulla stessa rete, è al timone sempre con Torielli del programma #estatepiùvicini.

Chiara Carcano, l’avventura a C’è posta per te

Il 2018 è un anno fortunato per Chiara Carcano, che viene scelta come inviata di C’è posta per te, il fortunatissimo programma condotto da ormai 25 anni da Maria De Filippi.

Da qualche anno ormai la giovane fa parte dello staff dello show insieme a Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino e Andrea Offredi, che recapitano inviti in sella alle loro biciclette, girando in lungo e in largo l’Italia e
l’estero.

Ma le esperienze televisive di Chiara Carcano non si fermano certo qui: nel 2019 è approdata alla radio, conducendo il programma Così fan tutte a 105 su Radio 105. Dal 2020 è invece alla conduzione, assieme a Marco Ferri, dello show Chef Save the Food in onda su La5, una trasmissione dedicata ai consigli su come non sprecare il cibo che abbiamo in dispensa.

Chiara Carcano, la vita privata

Come molte sue colleghe, Chiara Carcano è attivissima sui social, dove condivide con i suoi follower (più di 450 mila) alcuni momenti della sua quotidianità e della sua vita privata.

Da qualche tempo è legata a Edoardo Bastagli, direttore generale di A Moda, una società toscana che produce e distribuisce a anni diversi marchi tra cui anche il noto Everlast. 

La postina dello show di Maria De Filippi ha anche un barboncino dolcissimo, Nairobi, che appare spesso nei suoi scatti di Instagram e protagonista amatissimo delle sue storie.