A casa di Luca Argentero e Cristina Marino, un casolare immerso nel verde

Nella campagna umbra, lontano dal caos cittadino, è qui che si trova il nido d'amore di Luca Argentero e Cristina Marino

Un casolare di campagna, immerso nella natura, che ha fatto anche da location per un aperitivo prima delle nozze: stiamo parlando della casa di Luca Argentero e Cristina Marino che si trova nel verde della campagna umbra.

Nei pressi di Città della Pieve, dove i due attori si sono detti sì nella sala giunta del Comune nella giornata di sabato 5 giugno. Un momento speciale per i due che hanno aggiunto un nuovo tassello alla loro storia d’amore, che lo scorso anno ha visto la famiglia allargarsi con l’arrivo della primogenita della coppia: la piccola Nina Speranza nata a maggio 2020.

Ed a quanto pare è stato proprio il casolare rustico a fare da scenografia alla festa di nozze, ma anche a tanti momenti speciali che nel corso del tempo hanno condiviso sui rispettivi account Instagram.

Gli ambienti interni sono caratterizzati dal pavimento in cotto antico e dalle travi a vista per il soffitto che, grazie al legno sbiancato, dona maggiore grandezza agli spazi. La zona giorno è resa accogliente anche dalla presenza di ampi divani dalla seduta confortevole per trascorrere i momenti di relax. La cucina ha un gusto retrò, che viene enfatizzato dalle cementine e da un lavabo vintage, il tutto accompagnato da pensili country chic. Lo stile della casa ricorda la Provenza e gli spazi sono caratterizzati da una magia senza tempo, grazie anche alla presenza di madie e credenzine. Non sono da meno i punti luce: originali portacandele e ceri a led che sono stati utilizzati al posto dei lampadari.

La zona pranzo del casolare è arricchita da un grande tavolo in legno che affaccia direttamente sul giardino, le ampie finestre sono senza tende e questo permette di ammirare la zona esterna in tutta la sua bellezza. Sempre all’esterno del casolare vi è un patio con mattoni a vista e persiane scure e lo spazio è arricchito anche da un’amaca per i momenti di relax all’aperto.  Il nome della proprietà  è Il Mandoleto e una sua caratteristica è quella di essere immersa nel verde della campagna umbra e in particolare in un giardino rigoglioso e pieno di ulivi. Il luogo ideale per staccare dal mondo dello spettacolo e ricavarsi uno spazio lontano dal caos cittadino.