Chi è Brianne Howey, attrice della serie del momento Ginny e Georgia

Classe 1989, Brianne Howey è un'attrice, di lei ultimamente si sente parlare molto per il ruolo nella serie Ginny & Georgia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1989, Brianne Howey è un’attrice e di lei ultimamente si sente parlare sempre più spesso, grazie al suo ultimo ruolo, ovvero quello nella serie Netflix Ginny & Georgia che racconta il rapporto tra una giovane madre e la figlia adolescente. Lo show è stato anche paragonato a Una mamma per amica, ma in realtà mostra alcune differenze a partire da una trama arricchita da qualche mistero.

Ad interpretare il ruolo della mamma 30enne Georgia, l’attrice  Brianne Howey già nota per aver preso parte ad alcuni progetti nel corso della carriera. Sin da giovane ha studiato  per diventare un’attrice: prima partecipando a una scuola di recitazione, poi frequentando la Tisch School of the Arts della New York University che si trova nella Grande Mela.

Tra i film a cui ha preso parte si possono ricordare Come ammazzare il capo 2, pellicola datata 2014 per la regia di Sean Anders in cui ha lavorato con attori di alto livello come Jennifer Aniston e Jamie Foxx, XOXO del 2016 per la regia di Christopher Louie distribuito su Neflix, Viral del 2016, Time Trap del 2017 e Plus One nel 2019. Nel suo curriculum anche alcuni cortometraggi.   In  televisione ha lavorato a diversi progetti: in alcuni episodi di serie televisive famose come 90210, Revenge e Criminal Minds. Più di recente a The Exorcist, The Passage, Dollface e Batwoman.

Indubbiamente tra i ruoli più importanti della sua carriera vi è quello della coprotagonista di Ginny & Georgia. La prima stagione della serie è composta da dieci episodi ed è uscita sulla piattaforma streaming a fine febbraio entrando nella top ten degli show più visti. Serie che ha suscitato anche commenti non positivi, come quello della pop star Taylor Swift per una battuta che ha definito “Sessista”.

Lunghi capelli scuri e occhi castani, Brianne Howey ha un profilo molto seguito su Instagram dove conta oltre 933mila follower. Sul social pubblica molte immagini sia legate al lavoro, che alla vita di tutti i giorni. A quanto pare l’attrice è fidanzata con Matt Ziering, i due avrebbero dovuto convolare a nozze ma, come è accaduto a molti promessi sposi, hanno dovuto rimandare a causa della pandemia. A raccontarlo sono stati loro stessi al Los Angeles Magazine, sul profilo Instagram dell’attrice la si può vedere in qualche immagine insieme al compagno.