Belen Rodriguez, l’emozione di Santiago per il primo giorno di scuola

La showgirl ha condiviso su Instagram un video mentre porta a scuola Santiago per il primo giorno di lezione

Belen Rodriguez e Santiago hanno sempre avuto un rapporto speciale, una complicità che va oltre il legame madre-figlio. Insieme condividono ogni momento della giornata, specie ora che il primogenito si trova investito del ruolo di fratello maggiore dopo la nascita della piccola Luna Marì.

Eppure, anche per lui è arrivato il momento del distacco dopo le vacanze. Per Santiago infatti è iniziata la scuola e Belen Rodriguez ha voluto condividere il momento con i suoi fan, pubblicando un video che li ritrae insieme in macchina. Nelle immagini la showgirl, che indossa una felpa rosa, mostra il figlio seduto di fianco a lei in auto e lo sprona a dire cosa provi. Il bambino si limita a mostrare il pollice in su, con un’espressione divertita e sorridente dalla quale traspare tutta la sua emozione per l’occasione.

C’è da dire che Santiago non è mai stato troppo loquace di fronte la telecamera. In più occasioni quando la madre lo ha coinvolto nelle sue stories lui ha sviato o risposto timidamente. E solo pochi giorni fa ha fatto il giro dei social il video in cui il primogenito Belen e De Martino rimproverava la mamma sostenendo che passasse troppo tempo al cellulare per fare foto e video.

Ora per lui è giunto il momento di rimettere la testa sui libri e di ritrovare i suoi compagni di scuola, la prestigiosa American School of Milano, ossia l’istituto scolastico americano dove studiano moltissimi figli di vip che il figlio di De Martino frequenta dal 2019. Ecco spiegato come mai per lui le lezioni siano ricominciate così presto rispetto alle altre elementari.

Nonostante i suoi 8 anni, comunque, Santiago sembra essere un bambino particolarmente attento e maturo, come dimostrato proprio nei video condivisi dalla stessa Belen in cui si nota come il fratello maggiore si occupi (e preoccupi) della sorellina appena nata, cullandola, coccolandola e accorrendo al minimo pianto della piccola.

A luglio era stato Stefano De Martino a parlare del figlio e del loro rapporto dalle pagine di Vanity Fair. E in un dolcissimo post aveva scritto: “Vorrei sapessi che le lacrime di un uomo non sono per forza debolezza e la forza di un uomo non sta nel nascondere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Ci parliamo oggi, ti cucino oggi, oggi cerco di insegnarti il valore della conquista, il valore del lavoro che rende migliore un uomo, che lo rende libero. L’importanza dell’onestà, la sacralità dell’amicizia, la bellezza dell’amore”.