Amici 2021, Giulia vince e festeggia con Sangiovanni: il loro bacio è dolcissimo

La finale di "Amici 2021” ha visto Giulia trionfare su Sangiovanni, in una sfida mozzafiato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La finale di Amici 2021 è stata una puntata ricca di sorprese e grandi emozioni, che si è conclusa con la vittoria di Giulia. Nel corso dell’appuntamento, i cinque talentuosi ragazzi che si sono sfidati durante la serata hanno conquistato il pubblico con la loro bravura e con grande freschezza.

Le emozioni si sono susseguite rapidamente durante la puntata, a partire dalle bellissime parole di Sangiovanni dedicate ai suoi compagni d’avventura. Il toccante messaggio del giovane cantante è stato letto da Maria De Filippi, mentre sullo schermo scorrevano alcune delle immagini più significative del percorso che gli allievi hanno compiuto all’interno della scuola più amata d’Italia. “Quest’anno è stato un anno particolare, sono mesi che vivete insieme in quella casetta. Tra voi si è creato un rapporto particolare” – ha esordito la conduttrice – “In settimana è stato chiesto a ciascuno di voi di scrivere dei pensieri, io li ho letti tutti. Sangiovanni ha scritto una cosa che penso possa valere per tutti”.

Il suo splendido paragone tra l’avventura ad Amici e un viaggio in treno ha lasciato tutti a bocca aperta per l’emozione, e ha trovato bellissime parole per raccontare quelli che sono stati i suoi compagni in questo percorso ricco di sorprese. “Amici è un po’ il Trenitalia perfetto, quello che arriva bello puntuale, all’orario giusto, e ti porta dritto dritto dove vuoi. Voglio pure pensarlo nuovo, uno di quelli che ristrutturano quasi ogni anno, uno di quelli creati bene, fatti per non rompersi mai. Beh, questo viaggio è arrivato ormai a destinazione, siamo praticamente al capolinea”.

E ancora, a conclusione del suo messaggio: “Questi siamo noi, passeggeri diversi con partenze diverse e destinazioni diverse, ma con una cosa in comune. Siamo tutti e cinque quel tipo di passeggero che sale, si siede, apre il computer e continua a lavorare, lavorare, lavorare. Dobbiamo essere fieri di noi. Buona finale e buon dopo finale”. Un insegnamento bellissimo, che evidenzia anche la crescita di Sangiovanni all’interno del reality show – non solo dal punto di vista canoro. Ma la sfida ha subito preso possesso del palco, trascinandoci in un turbinio di emozioni.

La prima manche ha visto protagonisti i cantanti Sangiovanni, Deddy e Aka7even: tutti e tre si sono esibiti in diversi brani, tra inediti e cover molto amate dal pubblico, coinvolgendo anche i professori e i giudici con la loro spigliatezza davanti al microfono. Tuttavia, solo uno di loro si è aggiudicato un posto per la finalissima, e i telespettatori hanno deciso che a meritarsi l’occasione fosse Sangiovanni. La seconda manche si è invece svolta tra Giulia e Alessandro, due tra i più bravi ballerini di questa edizione di Amici.

Essendosi aggiudicata la vittoria contro il suo collega, Giulia è arrivata alla finalissima accanto a Sangiovanni. Una sfida difficile anche dal punto di vista emotivo, perché i due si sono innamorati proprio nella scuola di Amici. Gareggiare insieme, l’uno contro l’altra, si è rivelato un momento particolarmente arduo, ma anche bellissimo. E, alla fine, Giulia ha vinto questa edizione del talent. Ma è stato l’amore a trionfare.