Amici 2021, LDA vince la sfida. Ma Maria si congratula con il “rivale”

L'attesissima sfida che ha coinvolto LDA è finalmente giunta al termine: il figlio di Gigi D'Alessio è riuscito a tenersi la maglia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Quella tra LDA e Andrea era una delle sfide più attese di questa nuova edizione di Amici 2021, e ora si è conclusa decretando la vittoria del figlio di Gigi D’Alessio. Tuttavia, Maria De Filippi non ha potuto fare a meno di notare il grande talento del suo “rivale”, decidendo di intervenire a suo favore complimentandosi con lui. Complimenti che, lo dobbiamo ammettere, sono davvero meritati.

Amici 2021, la sfida di Luca D’Alessio

Nei giorni scorsi, la redazione ha redarguito duramente i giovani concorrenti di Amici per la sporcizia trovata nella casetta. Anche quest’anno, come accaduto nella scorsa stagione, sono i ragazzi a doversi prendere cura delle loro stanze, organizzando dei turni di pulizia per cercare di avere la situazione sotto controllo. Cosa che, evidentemente, non è avvenuta: per questo Maria De Filippi ha deciso di mandare alcuni di loro in sfida, come punizione per le terribili condizioni in cui avevano lasciato il loro alloggio.

Luca D’Alessio è stato uno dei concorrenti a vedere la propria maglia a rischio: nel corso della puntata pomeridiana del 14 ottobre, il giovane cantante si è esibito con un suo inedito cercando di avere la meglio sul suo sfidante Andrea. Missione perfettamente riuscita, dal momento che si è portato a casa il giudizio positivo unanime dei professori di canto. Ma dobbiamo riconoscere il merito del suo “rivale”, che ci ha regalato una performance stupenda.

Amici 2021, Maria si complimenta con Andrea

Nonostante non sia riuscito a strappare il banco a LDA, il giovane Andrea è stato davvero bravissimo. Anche lui ha interpretato un suo inedito, toccando i cuori dei telespettatori. E anche quello di Maria De Filippi, che ha voluto dedicargli bellissime parole: “Andrea, voglio dirti che non conta niente, ma io trovo questo pezzo strepitoso, scritto bene. È vero, è intenso e hai una bellissima voce. Te lo volevo dire”. Un complimento davvero sentito, che ha immediatamente riscosso l’applauso del pubblico – tutto per lo sfidante che stava abbandonando lo studio.

“Non toglie niente a te, lo dico per onestà” – ha proseguito Maria, rivolgendosi poi a Luca – “Loro [i professori, ndr] sono obbligati ad una scelta, io fortunatamente no perciò posso dirlo. Ma credo che lo pensino anche loro, dalle facce che facevano”. In effetti, i tre insegnanti di canto non hanno esitato ad aggiungersi alla De Filippi, complimentandosi anche loro con Andrea. Che è dunque tornato a casa, ma con una soddisfazione non da poco.