Amici 2021, Anna Pettinelli provoca Aka7even: “Dov’è la tua autostima?”

Anna Pettinelli è tornata a discutere con Aka7even sulle sue scelte da insegnante, tanto da provocare il ragazzo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella scuola di Amici le sfide per i ragazzi continuano a diventare sempre più ostiche: la finale si avvicina e i professori non smettono di ideare strategie per mandare avanti i loro allievi. Ancora una volta è stato Aka7even a trascorrere dei momenti difficili durante la settimana a causa di un guanto di sfida proposto dalla Pettinelli.

Il giovane cantante, nonostante il suo talento, si è ritrovato a sottostare alle tattiche dei suoi insegnanti che l’hanno spesso schierato contro Sangiovanni. Anna Pettinelli – che più volte si è ritrovata a discutere col ragazzo a causa delle sue insicurezze – ancora una volta ha presentato un guanto di sfida tra il suo allievo e il diretto concorrente, proponendo il brano She di Elvis Costello.

Aka7even, convinto che la sfida proposta dalla Pettinelli possa andare a vantaggio di Sangiovanni, ha discusso con lei, preoccupato e deluso perché si trova a un passo dalla finale. “Ho ragionato e secondo me quel guanto è a favore di Sangio, non mio”, ha confessato alla sua professoressa. “Lui ha la particolarità di rendere dei pezzi vintage molto attuali con una semplicità assurda”, ha affermato, aggiungendo subito dopo: “Penso sia un punto facile per lui”.

A quel punto la Pettinelli non è riuscita a mantenere la calma e dopo avergli spiegato che la sua è stata ovviamente una scelta ponderata, ha provocato il ragazzo: “Luca, ma dov’è finita la tua autostima? Io ti ho dato una canzone in cui devi scrivere quello che ti esce dal cuore”.

Alla provocazione della sua insegnante il giovane cantante ha risposto di non aver paura del confronto, e di essere già pronto per la sfida. L’insegnante di canto allora ha prontamente replicato: “Ma come è possibile che in ventiquattr’ore tu l’abbia già scritta?”. Scrivere un brano ovviamente non è cosa facile, ma la Pettinelli ha le idee ben chiare: “Non pensi che dopo 7 mesi io ti conosca e sappia dove vuoi arrivare? (…) Ho scelto una canzone dove verrà fuori la vostra anima. Tu sei sempre il solito ciucco e presuntuoso! Ti devi fidare di me”.

Per Anna la sfida è assolutamente a vantaggio del suo allievo, per mettere in risalto le sue capacità di scrittura e la sua sensibilità. Il cantante però non ha accettato le parole della sua prof, tanto che una volta rientrato in casetta si è lasciato andare a uno sfogo con Giulia: “Presuntuoso non lo tollero, neanche mia madre in vent’anni me l’ha mai detto. È già la seconda volta, la prima mi sto zitto, ma ora mi sta trattenendo”.