Alessio Federico Fugolo è l’ex marito di Giovanna Mezzogiorno. A unire i due, in passato, è stato l’amore per il cinema. Fugolo lavora da sempre dietro le quinte e fa il macchinista. Classe 1979, è nato in Piemonte, non ha profili social e si è sempre tenuto lontano dai gossip. Nel 2022, dopo anni insieme, la Mezzogiorno ha annunciato la separazione.
Indice
Chi è l’ex marito di Giovanna Mezzogiorno: Alessio Federico Fugolo
Alessio Federico Fugolo è l’ex marito di Giovanna Mezzogiorno: classe 1979, come anticipato su di lui non sono mai state approfondite numerose informazioni. Lontanissimo dal mondo dello spettacolo e del chiacchiericcio, è un macchinista cinematografico di professione. Galeotto fu proprio il set per l’ex coppia. Nonostante svariati anni insieme, sono ben poche le foto di coppia, perlopiù relegate ai red carpet, come Cannes. Il primo viaggio della coppia è stato in America e al ritorno in Italia si sono mostrati più innamorati che mai.
L’incontro con Giovanna Mezzogiorno è avvenuto sul set della pellicola Vincere, diretto da Marco Bellocchio. Nel 2009, la coppia è convolata a nozze, e il matrimonio è stato celebrato nella magnifica cornice del Lago di Como, ovvero a Griante. Due anni dopo, nel 2011, la famiglia si è allargata con la nascita dei gemelli, ovvero Zeno e Leone. Per amore del marito, la Mezzogiorno si è trasferita a Torino, in Piemonte. I gemelli sono nati prematuri, e la famiglia è sempre stata importante per l’attrice. “Per me è il luogo dell’amore e delle sofferenze più grandi che ci possano essere”. Non si è mai pentita della scelta di mettere in pausa la sua carriera a favore della famiglia.
Il massimo riserbo sulla vita privata
Allergica ai gossip e lontano dai social, Giovanna Mezzogiorno raramente ha parlato dell’ex marito nelle sue interviste. I due sono sempre stati molto riservati. A riguardo, l’attrice se ne è lamentata in un’intervista concessa al Corriere della Sera “Ma chi se ne frega! Tu, individuo social, sai che la tua vita non è così interessante? Anzi, è super noiosa. Non ce ne frega niente della tua vacanza! Quella è presunzione: perché devo credere che la mia foto al mare con una birra in mano interessi qualcuno? E se succede vorrei andare da questa persona e dirgli che ha un problema”.
Durante una puntata di Domenica In, la Mezzogiorno si è lasciata andare a qualche confidenza sulla sua vita privata e sullo stop momentaneo dal mondo del cinema. “I miei figli hanno avuto dei problemi, sono nati settimini e ho dovuto seguirli. Così sono rimasta lontana dal cinema per tre anni. Non ho sempre accettato tutto quello che mi hanno proposto, ma scelto in maniera oculata i film da fare”.
La separazione da Giovanna Mezzogiorno
Come un fulmine a ciel sereno, quasi, nel 2022 la Mezzogiorno ha annunciato la separazione da Alessio Federico Fugolo. Dopo 13 anni di matrimonio, la coppia si è detta addio: la conferma è arrivata con una dichiarazione al settimanale Oggi. “Negli ultimi tempi la sua vita è cambiata: si è separata dal marito, Alessio Fugolo”. Non ha mai voluto aggiungere ulteriori dettagli in merito alla separazione, preferendo evitare di rimanere al centro del gossip. Ma, del resto, l’ex coppia si è sempre dimostrata integerrima in tal senso.