Alberto Matano torna a La vita in diretta, la reazione di Lorella Cuccarini su Instagram

Alberto Matano torna da solo a guidare La Vita in Diretta senza Lorella Cuccarini e la conduttrice reagisce su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alberto Matano torna a La vita in diretta e Lorella Cuccarini, ancora una volta, sceglie il silenzio. Su Instagram, la conduttrice ha preferito non pubblicare foto e aggiornare le Storie. L’ultimo scatto racconta l’arrivo di un nuovo amico in casa Capitta, un gatto che la presentatrice ha adottato insieme al marito e ai figli.

Dopo una stagione televisiva segnata da pettegolezzi e indiscrezioni, Lorella ha lasciato lo show di Rai Uno. Poco prima dell’ultima puntata, in una lettera d’addio allo staff, la conduttrice ha accusato Matano di essere un “maschilista”. Accuse che il giornalista, a distanza di mesi, ha deciso di respingere, confermando la sua conduzione in solitaria della Vita in Diretta con più spazio per l’informazione e tante novità.

La prima attesissima puntata dello show è stata piuttosto emozionante per il giornalista che non ha citato in nessun modo Lorella Cuccarini, ma ha parlato della situazione di emergenza che stiamo vivendo. “Eccoci qui, come state? – ha esordito -. Io sto bene e sono contento di ritrovarvi qui in questa Vita in diretta, questa nuova Vita in diretta. Ritroviamo il nostro racconto. A questo punto stiamo per ripartire, però abbiamo anche paura, paura che il contagio si possa riaffacciare e la nostra vita possa ritornare a quello che abbiamo vissuto prima. Come vedete, attorno a me il pubblico non c’è e sapete perché. Però, io sono in compagnia. In vostra compagnia. Ci siete voi che mi regalate il calore di questi ultimi mesi – ha concluso -. E poi ci sono loro, il cuore del programma, gli inviati, la squadra magnifica, unica de La vita in diretta. Sono pronti a raccontarci quello che accade, la realtà”.

Un ritorno accompagnato dalla visita di Mara Venier, grande amica del giornalista, che presto sarà di nuovo al timone di Domenica In. E mentre Matano si prepara a una nuova edizione de La Vita in Diretta, la Cuccarini non ha ancora svelato le novità che faranno parte della sua prossima stagione televisiva. Su Instagram la showgirl sembra decisa a concentrarsi sulla famiglia: il marito Silvio e i quattro figli, Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio.