Alberto Matano smentisce Lorella Cuccarini: la reazione della conduttrice su Instagram

Lorella Cuccarini reagisce su Instagram dopo la fine de La Vita in Diretta e le dichiarazioni di Alberto Matano che ha smentito le sue accuse

Lorella Cuccarini reagisce su Instagram dopo la lunga intervista rilasciata da Alberto Matano in cui il giornalista ha smentito di fatto i contrasti a La Vita in Diretta. Lo show Rai si è concluso nel peggiore dei modi per la conduttrice che, poche ore prima dell’ultima puntata, ha scritto una lettera in cui accusava un collega di essere “maschilista” e con “un ego smisurato”.

Il riferimento era chiaramente ad Alberto Matano con cui ha condotto La Vita in Diretta in questi ultimi mesi. Il giornalista non ha replicato immediatamente alle accuse, ma ha scelto di farlo in questi giorni, dopo che la Rai ha confermato che sarà lui a condurre da solo il contenitore pomeridiano dell’azienda di Viale Mazzini. “Non so cosa sia il maschilismo – ha detto a Repubblica -. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo”.

Non solo: Matano ha anche espresso ancora una volta stima nei confronti della Cuccarini.  “Come ho fatto in diretta, l’ultima puntata, ringrazio anche adesso Lorella – ha detto -. Non ci conoscevamo, ci siamo trovati all’improvviso a vivere un’esperienza epocale. Siamo andati avanti anche quando la rete ci ha chiesto uno spazio maggiore, quattro ore, dandoci forza l’un l’altro. Insieme abbiamo fatto qualcosa di utile: servizio pubblico. Conservo quello che c’è di buono, quello che si è visto in onda è la verità – ha concluso -. La migliore risposta a qualsiasi polemica e falsità“.

Lorella Cuccarini, che nella lettera era apparsa molto delusa dall’esperienza a La Vita in Diretta, non ha replicato direttamente al collega, ma ha pubblicato su Instagram un post significativo. Si tratta di uno scatto che la ritrae al mare, sorridente e felice, con tutta la sua famiglia: il marito Silvio Testi (vero nome Silvio Capitta) e i figli Sara, classe 1994, Giovanni, nato nel 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, avuti nel 2000. Un modo per dimostrare che la conduttrice ha ormai superato le polemiche ed è decisa a concentrarsi su ciò che conta davvero: i suoi affetti.