A casa di Neymar: la villa con lago artificiale (per cui è stato multato)

Non è facile risalire a tutte le proprietà di Neymar, da sempre un amante del design: dalla villa a Rio de Janeiro a quella a Parigi

Pubblicato: 26 Aprile 2018 12:42Aggiornato: 26 Aprile 2018 12:42

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Dove vive Neymar? Il calciatore è un amante delle belle case e del design, che sceglie con gusto. Si sposta spesso in virtù del suo lavoro: nel video, vi mostriamo la casa in cui viveva a Parigi, che oggi è stata messa in affitto a 20mila euro al mese. Tra gli ultimi investimenti del calciatore non si può non parlare della villa in Brasile, al centro di un piccolo scandalo, poiché Neymar è stato multato.

Le ville di Neymar

Neymar è uno dei migliori giocatori della sua generazione: oltre a essere un talento, è anche un rubacuori. Diverse le donne che hanno fatto parte della sua vita, come Bruna Marquezine o Bruna Biancardi. Ma dove abita Neymar? Dalla casa di Parigi, dove viveva quando giocava nel Paris Saint Germain, è poi volato in Arabia, per la squadra Al-Hilal. In quel caso, oltre ad avere chiuso un contratto milionario, ha persino ottenuto una villa faraonica di 25 stanze, con saune, piscina. Tutti comfort che lui reputa indispensabili.

Ma la casa in cui vive Neymar e si concede momenti meravigliosi con la sua famiglia è in Brasile: si è regalato un “piccolo” gioiello, una villa da 3 milioni di dollari. L’abitazione si trova ad Alphaville, quartiere di lusso di San Paolo in Brasile, e presenta architettura moderna, sei suite, camere da letto, alloggi per il personale, sala da biliardo e ping pong, cantina.

E ancora c’è la villa a Mangaratiba. Più che una casa, è in realtà un Luna Park e il termine “extralusso” sembra persino poco, considerando che ci sono piscine, campi da calcio e campi da tennis, una pista di kart e persino un lago artificiale che è stato oggetto di violazioni ambientali. Diventando una sorta di pietra dello scandalo. Si trova esattamente a Mangaratiba, a Rio de Janeiro, dove tante star e calciatori hanno una dimora.

Una villa da sogno che, però, si è anche trasformata in un incubo a causa di “deviazione di corsi d’acqua, sottrazione d’acqua di fiume non autorizzata perché fosse incanalata così creare un lago artificiale, lavori di scavo spostamento di pietre e massi senza autorizzazione e applicazione di sabbia da spiaggia senza autorizzazione ambientale”, come riportato dalle autorità ufficiali.

L’ex casa di Neymar a Parigi: un sogno

Esagerata e in stile anni Cinquanta, l’ex casa di Neymar in Francia è davvero speciale! Il calciatore brasiliano si era trasferito a Parigi dopo essere passato al Paris Saint Germain. Prima di acquistare la sua nuova dimora lo sportivo ha soggiornato per circa un mese in uno degli hotel più lussuosi della città. In seguito ha visitato diverse dimore, scegliendo quella che incontrava di più i suoi gusti, ovvero una gigantesca villa in stile anni Cinquanta, con cinque piani, svariate camere e bagni, ma soprattutto una sala da biliardo e una piscina coperta.

La proprietà di 5mila metri quadrati si trova a Bougival, piccolo comune a ovest di Parigi, dove abitano per lo più artisti e in cui si gode di grande tranquillità, immersi nella natura. Neymar ha scelto il quartiere denominato “la collina degli impressionisti”, proprio per via della bellezza dei paesaggi e della pace che regna in questa zona della Francia.

La villa ha un valore di 5 milioni di euro e ha un affitto stimato intorno ai 10/20 mila euro al mese. Si tratta di cifre che non sorprendono, visto che Neymar al Paris Saint Germain guadagnava la bellezza di 30 milioni di euro all’anno. Il calciatore classe 1992 ha vissuto in quella casa con l’ex fidanzata Bruna Marquezine. Oltre alla villa in stile anni Cinquanta, il calciatore aveva acquistato, sempre nello stesso quartiere, un’altra abitazione, molto meno appariscente, dove si rifugiava quando desiderava più privacy.

Nonostante la lussuosa dimora di Neymar fosse dotata di un muro di cinta di quasi due metri infatti, più di una volta il calciatore ha richiesto l’intervento di pompieri e polizia, a causa di curiosi e fan che tentavano di arrampicarsi con delle scale per scoprire cosa stesse accadendo nel giardino del calciatore.

Neymar ha poi detto addio al Paris Saint Germain dopo sei stagioni e ha lasciato la sua residenza lussuosa, un autentico gioiello di 780 metri quadri e un terreno di più di 5000 metri quadri. Il proprietario di casa, una volta che Neymar ha lasciato l’affitto, ha rimesso la casa sul mercato immobiliare, che ha acquisito maggiore prestigio per via della residenza del giocatore. Certo, c’è da dire che la casa valeva già molto di suo, disponendo di 14 vani, 9 camere da letto, 4 bagni con doccia, piscina riscaldata, home cinema, cantina e palestra. L’affitto è salito da 14mila euro al mese a 20mila euro. Senza considerare il deposito di 40mila euro, 2mila euro di inventario e 9mila di commissioni.