Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono senza dubbio tra le coppie più belle di Hollywood: un vero e proprio punto di riferimento per chi sogna l’amore duraturo in chiave hollywoodiana. Ma, al di là di questo, come tutti i personaggi di spicco, nel corso degli anni hanno accumulato un patrimonio immobiliare di rispetto: possiedono diverse case – alcune sono state vendute – come a New York, nel Regno Unito, in Spagna, a Palma di Maiorca o ancora alle Bermuda. Ve le raccontiamo.
Indice
La casa di Bedford di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones
In tutte le abitazioni di Catherine Zeta-Jones si può cogliere l’inconfondibile tocco della star, che adora arredare gli spazi in cui vive in modo elegante e seguendo le sue passioni, che sono la moda e l’arte. Dopo anni di matrimonio, fra crisi, problemi di salute (Catherine Zeta-Jones soffre di bipolarismo, mentre Michael Douglas ha lottato contro un tumore alla gola) e un quasi divorzio, i due ora sono più uniti che mai. Le loro case sparse per il mondo sono nidi d’amore in cui i divi di Hollywood coltivano i loro hobby, condividendo diversi scatti sui social.
Soprattutto Catherine Zeta-Jones è particolarmente attiva su Instagram, dove ama pubblicate le foto che raccontano le sue giornate e ci fanno scoprire qualcosa di più sui luoghi in cui vive. In tutte le abitazioni della coppia c’è un elemento comune: le rose. Questi fiori profumati e molto delicati vengono utilizzati per decorare i salotti di tutte le loro case. In quello di New York, che è stato messo in vendita, adornavano il salotto con pianoforte antico e vista su Central Park.
Fra le case più belle c’è senza dubbio quella di Bedford, in Gran Bretagna, acquistata per omaggiare le origini gallesi di Catherine. La magione conta ben 8 stanze e 13 bagni, ma soprattutto moltissime rose sparse in tutte le zone della casa. La casa di Bedford di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, in realtà, ha un’importante storia dietro. Nel 2013, la coppia si è separata per qualche mese e la Zeta-Jones ha vissuto nella villa di Bedford che è poi stata venduta a 8,1 milioni di dollari: stile coloniale, 6 camere da letto, 6 bagni.
Ma non finisce qui. Dopo essersi ritrovati, la coppia ha venduto la villa in cui ha vissuto l’attrice per acquistarne una a 3 miglia di distanza. La residenza si chiama Lionwalk, e non è difficile comprendere il motivo: oltre a estendersi su una superficie di 1400 metri quadrati, all’ingresso del giardino sono presenti due grandi leoni. La villa è stata acquistata per 12.750.000 milioni di dollari, ed è magnifica, a dir poco. Poiché rispecchia i gusti delle star hollywoodiane: ci sono tutti i comfort, una cucina per chef professionisti, ben 8 camere da letto, 14 bagni, campi da tennis, maneggio e immancabile piscina. Una dimora da sogno, in cui la coppia ritrova se stessa, lontana dalle luci di Hollywood.
Le case di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones
Parlando di case magnifiche, è impossibile non citare l’attico con vista Central Park che è stato messo in vendita. Il costo? Appena 21 milioni di dollari. In questa vera e propria magione non mancavano le opere d’arte, onnipresenti in ogni ambiente delle loro case. Michael Douglas infatti ama collezionare statue e quadri antichi, che espone nelle sue abitazioni e mostra spesso agli amici. Non solo: la coppia ha anche un’ossessione davvero particolare per le poltrone, particolari e acquistate in giro per il mondo nel corso di aste private.
L’attico di New York era un rifugio personale per la Zeta-Jones, dove soleva rilassarsi quando la pressione di Hollywood era eccessiva. Del resto, era un loft dotato di qualsiasi comodità, che garantiva la giusta privacy per rilassare corpo e mente. Sempre a New York, la coppia aveva acquistato e infine messo in vendita la villa in stile georgiano dal valore di 12 milioni di dollari. Si trova a una quarantina di minuti in auto da New York, ed è una proprietà ristrutturata in chiave moderna, ma non ha mai perso la sua bellezza originaria. Una struttura famosissima, in mattoni e pietra, che è stata abitata persino da Charles Lewis Tiffany. Nel corso degli anni, il patrimonio immobiliare di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas ha subito non poche oscillazioni: anche la Villa a Palma di Maiorca è stata venduta.