Veronica Maya: figli, marito e carriera

Veronica Maya è una delle conduttrici Rai più conosciute e apprezzate. Ballerina, attrice, showgirl, presentatrice: scopriamo di più su di lei e sulla sua vita

Una delle presentatrici più conosciute e amate della Rai, è Veronica Maya, ma non molti sanno che questo è solo uno pseudonimo: il suo vero nome è Veronica Maria Russo.

40 anni, nata nel luglio 1977 a Parigi, il padre Raffaele è un ristoratore, la madre Eleonora una regista teatrale. Veronica ha vissuto la sua infanzia in Francia, a Parigi, fino al 1982, anno in cui si trasferisce a Piano di Sorrento, dove il padre apre il ristorante “Il Gabbiano azzurro” con piano bar e cabaret.

A Piano di Sorrento Veronica impara una nuova lingua, ma non solo: come si legge nel suo sito ufficiale “viene a contatto con un mondo che le appare magico (…) Veronica osserva tutto, spesso da sotto i tavoli, supplicando di essere presente alle prove e ai numerosi spettacoli”. Si appassiona talmente tanto, da iniziare a studiare danza classica e moderna a 6 anni, per poi non fermarsi più.

Si diploma a 20 anni e dopo una breve esperienza come ballerina sulle crociere, approda a Roma dove vince una borsa di studio per la scuola di Renato Greco: qui ha la possibilità di debuttare come attrice di teatro recitando in vari musical. La sua carriera ha inizio e la sua formazione a 360 gradi le permette di passare facilmente al piccolo schermo, come attrice e presentatrice oltre che showgirl.

Dal 2005 al 2010 Veronica Maya è stata sposata con Aldo Bergamaschi, ex corteggiatore della prima tronista di Uomini e Donne Lucia Pavan che preferì poi Costantino Vitagliano.

Durante il matrimonio, Aldo, che ora è affermato cantante in Israele, aveva messo da parte le proprie ambizioni per starle accanto e aveva deciso di gestire il ristorante del suocero a Montecarlo. Dopo cinque anni insieme e senza figli, Veronica ha chiesto l’annullamento delle nozze alla Sacra Rota. Non è però rimasta sola a lungo e presto ha trovato il grande amore nel chirurgo estetico Marco Moraci.

La coppia ha avuto tre figli in pochi anni. Il 12 gennaio 2012 è nato Riccardo Filippo, il 20 giugno 2013 è nato Tancredi Francesco e il 12 gennaio 2016 è nata Katia Eleonora.

È stato dopo la nascita della terzogenita, che la coppia ha deciso di sposarsi, organizzando un matrimonio da favola ai Caraibi, organizzato dal wedding planner Enzo Miccio. Veronica Maya e Marco Moraci si sono promessi amore eterno il 4 gennaio 2017, con una cerimonia blindata e solo quaranta invitati, tutti rigorosamente vestiti di bianco.

Veronica Maya: figli, marito e carriera