Chi era Taryn, la sorella di Romina Power

Nata a Los Angeles nel 1953, ex attrice e insegnante, Taryn Power era l'amatissima sorella di Romina, scomparsa il 26 giugno 2020

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Taryn Stephanie Power era la sorella minore (amatissima) di Romina Power, nata da Tyrone Power e Linda Christian. La donna si è spenta il 26 giugno 2020. Una carriera cinematografica piuttosto discontinua, la sua: ha recitato in otto film, di cui due in spagnolo (i primi due) e i successivi sei in inglese. Con la sorella Romina, aveva un rapporto meraviglioso.

Chi era Taryn, la sorella di Romina Power

Taryn era la sorella minore di Romina Power ed era una delle persone più importanti della sua vita. Attrice (ha recitato in otto pellicole cinematografiche e in tre sceneggiati tv) e scrittrice, ha deciso, in gioventù, di lasciare Los Angeles per dedicarsi alle sue passioni e diventare un’insegnante di scuola superiore in una classe di ragazzi disabili all’interno di una struttura pubblica.

Taryn, proprio come Romina Power, ha frequentato per molti anni l’Italia. Ha però scelto di vivere negli Stati Uniti, nel Wisconsin per la precisione. Qui, nel 1993, ha aperto una fattoria. Sulla sua vita privata, sappiamo che ha avuto un flirt piuttosto breve con Richard Chamberlain, proprio sul set de Il Conte di Montecristo. Si è sposata con Norman Seeff, con cui ha avuto la figlia Tai Dawn Seeff: la coppia ha divorziato nel 1982. Taryn ha avuto altri due figli, Anthony Tyrone Sales e Valentina Fox Sales, dal musicista Tony Fox Sales. Si è sposata di nuovo con William Greendeer: dal loro amore è nata la figlia Stella Bianca Greendeer.

Taryn era molto legata a Cellino San Marco, paese natale del celebre cognato Al Bano. Qui, ormai tanti anni fa, Al Bano le aveva offerto un terreno e una casa, chiedendole di rimanere a vivere accanto a Romina. Taryn aveva però rifiutato ed era tornata negli USA, tenendo comunque la meravigliosa Puglia nel suo cuore per sempre. “Quante galoppate mozzafiato mi sono fatta in groppa alla loro cavallina Nina tra gli ulivi”, aveva raccontato in un’intervista a Chi. “Quanti bei ricordi. Persino oggi, quando li sento cantare in concerto, mi viene da piangere dalla malinconia. Erano bei tempi e di amore ce n’era a volontà”.

Il legame tra Taryn e Romina Power

Anche se hanno vissuto per lungo tempo lontane, Romina Power e Taryn sono rimaste legate da un sentimento fortissimo. La donna ha avuto un ottimo rapporto pure con Al Bano, che ha più volte paragonato a un padre. Sono stati proprio i due artisti di Felicità a starle accanto quando, nel 2011, è venuta a mancare la madre Linda Christian.

La morte nel 2020

Il 26 giugno 2020, la sorella minore di Romina Power è morta dopo un anno e mezzo di lotta contro la leucemia, circondata dall’amore dei quattro figli e dei quattro nipoti. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la ex consorte di Al Bano che, sul suo account Instagram, ha pubblicato diversi scatti che vedono la sorella protagonista in diversi momenti della sua vita, dall’infanzia all’età matura.

Romina Power ha ricordato Taryn anche in occasione dell’ospitata nello studio di Domenica In per il finale della stagione 2019/2020; in questo contesto, consolata dall’amica Mara Venier, ha elogiato le sue qualità di madre, nonna e insegnante. La secondogenita di Linda Christian e Tyrone Power è stata omaggiata su Instagram anche dalla nipote Romina Carrisi.