Chi era Taryn, la sorella di Romina Power

Nata a Los Angeles nel 1953, ex attrice e insegnante, l'amatissima sorella dell'ex moglie di Al Bano è venuta a mancare il 27 giugno 2020

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Taryn era la sorella minore di Romina Power e una delle persone più importanti della sua vita. Attrice (ha recitato in otto pellicole cinematografiche e in tre sceneggiati tv) e scrittrice, ha deciso, in gioventù, di lasciare Los Angeles per dedicarsi alle sue passioni e diventare un’insegnante di scuola superiore in una classe di ragazzi disabili all’interno di una struttura pubblica. Taryn, proprio come Romina Power, ha frequentato per molti anni l’Italia. Ha però scelto di vivere negli Stati Uniti, nel Wisconsin per la precisione. Qui, nel 1993, ha aperto una fattoria.

Taryn era molto legata a Cellino San Marco, paese natale del celebre cognato. Qui, ormai tanti anni fa, Al Bano le offrì un terreno e una casa, chiedendole di rimanere a vivere accanto a Romina. Taryn rifiutò e torno negli USA, tenendo comunque la meravigliosa Puglia nel suo cuore per sempre.

“Quante galoppate mozzafiato mi sono fatta in groppa alla loro cavallina Nina tra gli ulivi – ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista a Chi -. Quanti bei ricordi. Persino oggi, quando li sento cantare in concerto, mi viene da piangere dalla malinconia. Erano bei tempi e di amore ce n’era a volontà”.

Anche se hanno vissuto per lungo tempo lontane, Romina Power e Taryn sono rimaste legate da un sentimento fortissimo. La donna ha avuto un ottimo rapporto pure con Al Bano, che ha più volte paragonato ad un padre. Furono proprio i due artisti di Felicità a starle accanto quando, nel 2011, morì la madre Linda Christian.

Il 27 giugno 2020, la sorella minore di Romina Power è venuta a mancare dopo un anno e mezzo di lotta contro la leucemia, circondata dall’amore dei quattro figli e dei quattro nipoti. Ad annunciare la sua dipartita è stata la ex consorte di Al Bano che, sul suo account Instagram, ha pubblicato diversi scatti che vedono la sorella protagonista in diversi momenti della sua vita, dall’infanzia all’età matura.

Romina Power ha ricordato Taryn anche in occasione dell’ospitata nello studio di Domenica In per il finale della stagione 2019/2020; in questo contesto, consolata dall’amica Mara Venier, ha elogiato le sue qualità di madre, nonna e insegnante. La secondogenita di Linda Christian e Tyrone Power è stata omaggiata su Instagram anche dalla nipote Romina Carrisi.

Romina Power
Fonte: Instagram
Romina Power e la sorella – Fonte: Instagram