Simone Di Pasquale presto papà: fiocco azzurro a Ballando con le Stelle

Il ballerino e coreografo Simone Di Pasquale diventa papà per la prima volta, come ha rivelato in un'intervista: la compagna Maria aspetta un bambino

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Fiocco azzurro a Ballando con le Stelle, per la felicità della”zia” Milly Carlucci: il ballerino e coreografo Simone di Pasquale si prepara a diventare papà per la prima volta. Un bimbo che è frutto dell’amore con la compagna Maria Di Stolfo, con la quale condivide la vita ormai da due anni.

Simone di Pasquale diventa papà per la prima volta

Maria e io diventeremo genitori di un maschietto” ha detto Simone Di Pasquale nell’intervista esclusiva rilasciata a DiPiù TV, nel prossimo numero in uscita. Intervista che è stata l’occasione per dare a tutti la lieta notizia, come riporta Il Messaggero: “In tanti, da tempo, mi dicevano: ‘Simone, è ora che tu ti faccia una famiglia tutta tua!’ – ha spiegato il maestro (ora giudice) di Ballando con le Stelle -. Ma io rispondevo che aspettavo la persona giusta, per certe cose non si deve avere fretta. E quando, finalmente, nella mia vita è entrata Maria è stato naturale realizzare questo grande progetto”.

La compagna Maria è al quarto mese di gravidanza e la nascita del figlio è prevista a partire dalla metà di maggio. Sono mesi ricchi di entusiasmo per una coppia solida e amorevole, che finalmente sta godendo di questa immensa gioia dopo un periodo difficile, segnato dal grande dolore per la perdita di un bambino del quale era rimasta incinta all’inizio del 2023.

Adesso la futura mamma sta bene. “Quando il ginecologo ci ha anche svelato che si trattava di un maschietto non non nego che mi sono commosso – ha detto ancora Di Pasquale -. E dire che ho sempre pensato che sarei diventato papà di una femminuccia, ma va benissimo così. Per fare il papà di un maschietto mi sento già piuttosto allenato”.

Chi è Maria di Stolfo, la compagna che vuole sposare

Allenato sì, perché se per Simone Di Pasquale si tratta della prima paternità, per la compagna Maria Di Stolfo – trentanovenne che fa la maestra di scuola primaria a Roma – questo sarà il secondo figlio.

“Maria ha già un meraviglioso bambino di sette anni, Tiziano, che ha avuto dal suo ex marito – ha spiegato il coreografo -. Con suo figlio ho creato un bellissimo rapporto, anche grazie al padre naturale con cui la mia compagna va d’accordissimo. Insomma, siamo una grande famiglia allargata e questo bambino in arrivo è un po’ un desiderio che si realizza anche per il suo fratellino. Da quando sua madre e io ci siamo messi insieme, Tiziano ha infatti cominciato a chiederci: ‘Quando mi date un fratellino o una sorellina?’. Lo abbiamo accontentato”.

Un sogno che si realizza per Simone Di Pasquale, il coronamento di un grande amore sbocciato due anni fa per il quale ha già fatto una promessa: “Quando nostro figlio avrà compiuto qualche anno, sposerò la sua mamma, Maria, la donna che mi ha reso l’uomo più felice del mondo”, ha rivelato nell’intervista.

La reazione di “zia” Milly Carlucci

Impossibile non pensare alla reazione di Milly Carlucci, fautrice del grande successo televisivo di Simone Di Pasquale, diventato ormai uno storico e amatissimo volto di Ballando con le Stelle. “È scoppiata in un grido di felicità – ha raccontato il ballerino e coreografo -. Accanto c’era pure suo marito Angelo [Donati, ndr], il Daddy come lo chiama lei, che le ha strappato il telefono dalle mani e si è voluto congratulare con me. Milly ha già detto che sarà una zia speciale“.