Rosita Celentano, vita privata e amori della figlia del Molleggiato

Chi è Rosita Celentano, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice ed ex cantante

Rosita Celentano calca le scene dalla tenera età: nel suo curriculum compaiono conduzione televisiva e radiofonica, recitazione e canto. I suoi genitori sono due icone per il mondo dello spettacolo italiano: Adriano Celentano e Claudia Mori.

È la più grande dei tre figli della coppia. Gli altri sono Rosalinda e Giacomo. Rosita è nata a Milano il 17 febbraio del 1965 e ha da poco compiuto 53 anni. Oggi è una splendida donna, incredibilmente somigliante alla madre. Rosita Celentano ha ritrovato l’amore vicino all’istruttore cinofilo Angelo Vaira, con il quale conduce Chiedimi se sono felice su Radio 24.

Ma la vita sentimentale della Celentano è stata piuttosto travagliata: dalla storia con Jovanotti, alla passione che l’ha legata a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man. Fra i grandi amori anche Paride Orfei, con il quale aveva vissuto nel carrozzone del circo,  il principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena. Smentito, invece, il presunto flirt con il ballerino cubano di Amici Josè Perez.

Rosita Celentano e Angelo Vaira

Rosita Celentano e il fidanzato Angelo Vaira

La carriera di Rosita Celentano prende il via a soli nove anni, quando ha debuttato in Yuppi Du, il film del ’75 in cui hanno recitato entrambi i genitori e che ha visto il padre alla regia.

Un altro momento importante della sua carriera è stato il Festival di Sanremo del 1989, quando ha presentato la kermesse insieme a Gianmarco Tognazzi, Paola Dominguin e Danny Quiin. È stata un’edizione molto criticata per l’evidente inesperienza dei quattro figli d’arte. Nel suo curriculum tante trasmissioni importanti del palinsesto televisivo: da Domenica In a Domenica Cinque, senza dimenticare reality come Music Farm e Reality Circus. Ha anche partecipato a una puntata della storica soap opera americana Beautiful.

Rosita e la dedica a papà Adriano su Facebook: «Tutti baci e gli abbracci di mio padre hanno contribuito a far de me quella che sono oggi»

La musica è stata un elemento fondamentale nella sua vita. Fra le sue performance canore c’è l’incisione nel 1994 della canzone FDM Faccia di me***. Invece Toto Cutugno, ispirandosi a lei e al padre Adriano Celentano, ha scritto Il tempo se ne va.

Rosita non ha avuto figli, ma è molto legata ad Angelo Vaira e ai loro cani. Ha un account Instagram -Rosita17Rosita – dove posta foto della sua vita privata e affronta tematiche a lei care: dalla scelta alimentare vegetariana al suo amore per gli animali. Con lo stesso nome è anche presente su Twitter e ha una pagina Facebook molto attiva.

Rosita Celentano, vita privata e amori della figlia del Molleggia...