Chi è Ramiro Levy dei Selton, il fidanzato di Francesca Michielin

Si chiama Ramiro Levy dei Selton, il nuovo fidanzato di Francesca Michielin, star della musica

Si chiama Ramiro Levy dei Selton, il fidanzato di Francesca Michielin. La cantante ed ex star di X Factor è di nuovo innamorata, merito dell’artista che sarebbe riuscito a regalarle il sorriso dopo un periodo difficile. Chitarrista del gruppo Selton, che ha scalato le classifiche con il brano Pasolini, Ramiro è molto riservato.

Per questo motivo la love story sarebbe venuta allo scoperto solo di recente grazie a un’intervista rilasciata dalla Michielin a Caterina Balivo. Nel corso di Vieni da Me infatti la cantante ha parlato della sua vita privata e si è lasciata andare a una confessione.

“Una ragazza brava come te, giovane come te, bella come te ma non ha un fidanzato?! – ha scherzato la Balivo, stuzzicando la sua ospite -. Mi hanno raccontato un gossip e io sono impazzita quando me l’hanno detto. Poi, mi hanno detto che non è vero. Ma se è vero me lo dici o no?!”.

Caterina ha poi parlato di Ramiro Levy. “Io sono pazza dei Selton, quei tre ragazzi che cantano Pasolini – ha detto la conduttrice -. Sono stati il mio regalo di compleanno, lo scorso 21 febbraio. Mi hanno detto sai che c’è qualcosa tra Francesca e quel figaccione che suona la chitarra?! Puoi anche non rispondere, ho capito tutto, andiamo avanti”.

La risposta di Francesca è stata piuttosto eloquente. “La canzone Pasolini… mi piace – ha svelato sorridendo -. La conosco molto molto bene. Abbiamo suonato anche assieme in Triennale per gli amici di RaiPlay. Li conosco bene”. Già qualche tempo fa, nel corso di alcune dirette sui social, i fan della Michielin avevano ipotizzato che l’artista si trovasse proprio nella casa del chitarrista.

I Selton sono un gruppo folk rock brasiliano che si trova a Milano. La band è nata a Barcellona nel lontano 2005 dove si sono ritrovati quattro amici di Porto Alegre, ex compagni di scuola, che hanno avviato un progetto musicale. Nel 2006 Fabio Volo li ha invitati a partecipare al suo show Italo Spagnolo e in quell’occasioni sono stati notati da un produttore di MTV che li ha invitati a raggiungere l’Italia. Fanno parte del gruppo: Daniel Plentz, percussionista, batterista e chitarrista, Eduardo Stein Dechtiar, al basso, e Ramiro Levy, classe 1985,  voce, tastiere, chitarra, ukulele e sintetizzatore.

Ramiro Levy dei Selton
Fonte: Instagram
Ramiro Levy dei Selton – Fonte: Instagram