Pardis, Veronica, Martina e Michela: chi sono le amiche di Chiara Ferragni

Vi presentiamo Pardis, Veronica, Martina e Michela: le migliori amiche di Chiara Ferragni

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Pubblicato: 4 Settembre 2018 11:29Aggiornato: 8 Luglio 2024 15:09

Belle, alla moda, ma soprattutto amiche di Chiara Ferragni. Sono Pardis, Veronica, Martina e Michela. Tanto unite da aver ricoperto, insieme alle sorelle della sposa, il ruolo di damigelle dei Ferragnez al loro matrimonio sfarzoso e tremendamente social. Nozze che, come ormai tutti sanno, non sono di certo durate poi tantissimo. Se il rapporto della “Ferry” con Fedez è stato troncato, però, ciò non è di certo avvenuto con le sue amiche del cuore.

Le damigelle d’onore

Si è iniziato a parlare tanto delle amiche di Chiara Ferragni durante il matrimonio di quest’ultima con Fedez. Durante le nozze, infatti, gli sguardi di molti erano tutti per loro. Tantissimi anche i commenti social, con i follower della celebre coppia interessati a scoprirne di più sul loro conto. Vestite con degli splendidi abiti realizzati da Alberta Ferretti, le sei ragazze hanno posato per le foto ricordo con gli sposi e hanno sostenuto la fashion blogger nei momenti più emozionanti della cerimonia.

Trascorsi degli anni da quel momento, sono di certo state al sue fianco anche dopo la separazione e il caso mediatico e giudiziario che l’ha travolta. Ma chi sono le amiche della sposa? Di seguito riportiamo un po’ di dettagli sul loro conto. La più famosa è senza dubbio Pardis Zarei, da anni grandissima amica della influencer. Si divide fra Milano e New York, lavorando come agente immobiliare e ha un profilo Instagram in cui condivide molti scatti con la mamma di Leone e Vittoria.

Chi sono le amiche di Chiara Ferragni

Come detto, Pardis Zarei è la più nota, considerando lo stile di vita che conduce e il seguito che vanta. Vive negli Hamptons, nello Stato di New York, ma è originaria di Milano. Qui ha conseguito la laurea in Economia e finanza presso l’Università Cattolica. Nel 2012 ha salutato tutti e si è trasferita negli Stati Uniti, cambiando vita. Sa bene cosa voglia dire vivere nel lusso e opera come agente immobiliare. Con Chiara Ferragni è legata da una profonda amicizia, che prosegue da anni, nata grazie alla comune passione per la moda.

Veronica Ferraro è invece un’influencer e stilista. La moda, dunque, continua a essere un collante molto importante. Classe 1987, è originaria di Milano e qui si è laureata in Lettere alla Statale. Nel 2010 ha aperto il suo primo blog, The Fashion Fruit, seguendo il prezioso consiglio proprio di Chiara Ferragni. Moda e quotidianità si mescolano in questo spazio, che è stato per lei un trampolino di lancio dopo anni trascorsi come commessa.

In seguito la Ferraro ha fondato il suo brand, Not After Ten, che ha spiccato il volo nel 2020. Nel tempo ha saputo ampliare la propria offerta, dai capi sportivi iniziali ad altre tipologie. Sul fronte personale, è stata sposata con Giorgio Merlino, personal trainer. I due si sono sposati in segreto in Grecia. Tutto è andato per il meglio, fino al 2021, anno in cui si sono detti addio. Lui si è trasferito a Los Angeles per lavoro e lei, in Italia, si è avvicinata al produttore musicale Davide Simonetta (D. whale. Proposta di matrimonio nel 2023 e da tempo la coppia è impegnata nel tentativo di avere un figlio. Un tema delicato, del quale la stessa Ferraro ha parlato apertamente sui social.

Fa parte del gruppo anche Martina Maccherone, nata nel 1991 in Brianza e laureata in Economia alla Bicocca di Milano. Ha dato inizio alla propria carriera presso il blog The Blonde Salad, ritrovandosi a stretto contatto con Chiara Ferragni, con la quale è nata una profonda amicizia. In seguito, però, è divenuta Head of Influencer Marketing presso il colosso tedesco Westwing. All’attività di consulenza affianca quella decisamente importante di mamma. Ha infatti dato alla luce due gemelle, che di certo hanno cambiato i suoi equilibri quotidiani.

Concludiamo con Michela Gambacci, per alcuni la migliore amica di Chiara Ferragni. Non si tratta di un’influencer, bensì un’imprenditrice. Ha origini triestine ma da tempo vive negli Stati Uniti, dove ha fondato un’azienda. Organizza inoltre shooting, viaggi di lavoro ed eventi per la Ferragni, ormai dal 2013. È da tempo impegnata nel settore del lusso, divenendo una ricercata consulente per maison di moda, organizzatori di eventi e interior designer. Sul fronte privato, sappiamo che è legta a Stefano Minoli da anni. Il suo compagno è un imprenditore per un’importante agenzia del settore immobiliare, e vive a New York.