Mikeligna: carriera e curiosità sulla regina della nail art

Michela Parisi, in arte Mikeligna, è l’amata youtuber che ha condotto lo show televisivo Nail Lab su Real Time

Il suo pseudonimo è Mikeligna, e Michela Parisi ha fatto breccia nelle nostre case e nel nostro cuore attraverso YouTube, mezzo con il quale ha lanciato la sua carriera da nail artist e beauty vlogger. All’inizio, per lei, era quasi un gioco: dipendente modello di un’azienda e studentessa di Economia, Mikeligna nutre da sempre la passione per make-up e nail art, e decide di pubblicare qualche video su YouTube. Mai avrebbe immaginato, all’epoca, che la sua passione avrebbe potuto trasformarsi in un lavoro a tutti gli effetti.

I suoi video appassionano migliaia di italiane ogni giorno, e ben presto il colosso Pupa Milano la nota e la arruola per la Pupa Nail Art, nel 2011, dove insieme ad altre esperte onicotecniche condivide tecniche e segreti della sua passione. Da quel momento, il fenomeno Mikeligna prende una svolta davvero inaspettata. Nel 2012 esce il suo libro illustrato di nail art, edizioni Rizzoli, dove la star social condivide i trucchi per stendere lo smalto in modo perfetto. Segue a ruota la sua App dedicata al magico mondo dell’arte sulle unghie, in cui Mikeligna condivide i suoi look in modo che siano sempre a portata di mano. Il suo successo l’ha resa uno dei nomi più celebri dell’universo beauty italiano su YouTube, al pari di nomi del calibro di Cliomakeup. E proprio come lei, Mikeligna ha condotto un programma su RealTime, Nail Lab, dedicato proprio alla bellezza specifica delle unghie. Michela Parisi è stata criticata spesso per la sua dizione, ma senza perdersi d’animo si è concentrata su corsi che le hanno permesso di migliorare la pronuncia. Nel 2016 ottiene così una parte in veste di nail tutor nel programma Rai Detto Fatto di Caterina Balivo.

Attualmente, Mikeligna continua a deliziare i suoi 300 mila iscritti con video dedicati al mondo della bellezza, del make-up, dello shopping e della alimentazione sana e si dedica con entusiasmo e grinta ai suoi nuovi progetti. Ha collaborato a più riprese con Benefit Cosmetics, Clinique e Pupa e moltissimi altri brand tra cui anche QVC, per cui realizza look all’ultimo grido. Vegana per natura (e per amore dei suoi amici a quattro zampe), è super attenta alle etichette e a ciò che mangia. Negli ultimi tempi si dedica anima e corpo all’insegnamento grazie alla collaborazione con Komax, per cui tiene il corso “Mikeligna’s Nail World” dove spiega come stendere lo smalto e aiuta le fan a trasformare la loro passione in un lavoro 3.0.

Nell’aprile del 2017 Mikeligna ha dovuto rimuovere il suo iconico neo, di cui è sempre andata molto orgogliosa. Pur trattandosi di una forma benigna, i dottori le hanno consigliato una rimozione chirurgica prima che diventasse troppo grande.

Michela lavora a Milano e vive a Latina con diversi gatti, tra cui Cishina, il cane corso Ettore e due cagnoline trovatelle che ha adottato direttamente dalla strada. Il suo fidanzato si chiama Luca e stanno insieme da circa 5 anni. La loro relazione, raccontata soprattutto attraverso il boyfriend tag di YouTube, è romantica e un po’ avvolta nel mistero.

Mikeligna: carriera e curiosità sulla regina della nail art