Marta Flavi su Costanzo: “Il tradimento con Maria De Filippi? Ora ringrazio”

Marta Flavi ricorda il giorno in cui scoprì il tradimento di Maurizio Costanzo, con cui era sposata, con Maria De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Marta Flavi torna a parlare dell’ex marito Maurizio Costanzo e del giorno in cui scoprì il tradimento del giornalista con Maria De Filippi. Qualche settimana fa la conduttrice di C’è Posta per Te e Uomini e Donne aveva rilasciato una lunga intervista a Mara Venier. Ospite di Domenica In, Maria aveva raccontato gli inizi della storia d’amore con Costanzo. La presentatrice aveva svelato di aver vissuto in modo clandestino la love story inizialmente, visto che Maurizio era ancora legato a Marta Flavi da cui si sarebbe separato nel 1990.

“Speriamo che nessuno si offenda, neanche la sua ex moglie – aveva detto la De Filippi a Mara -. All’epoca eravamo amanti, siamo stati scoperti ed è stata fatta una scelta, o stiamo insieme o ci separiamo. Quando fummo scoperti, c’erano implicazioni familiari, perché nessuno sapeva nulla, io lavoravo per lui ed avevo paura […] All’epoca c’era il duplex – aveva raccontato -, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono. Mi auguravo che lui avesse il coraggio di continuare la storia. Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me. Maurizio è sicuramente la metà della mela”.

Intervistata dal settimanale Nuovo, Marta Flavi ha ricordato quei momenti. La conduttrice e il giornalista si erano sposati nel 1989, un legame durato pochissimo perché quello stesso anno Costanzo incontrò Maria. La Flavi ha confessato che la scoperta del tradimento le fece “uno strano effetto”, ma che oggi sia lei che la De Filippi sono andate avanti, dimenticando quell’episodio. “Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare – ha ricordato la Flavi – davanti al tradimento lo cacciai di casa. Sentivo che c’era un’altra ma non avrei mai pensato a lei”. La presentatrice ha poi ricordato la sofferenza provata per la fine del suo matrimonio. “Ringrazio Maria per avermelo portato via”, ha concluso. Dopo l’incontro nel 1989 a Venezia, Costanzo e la De Filippi si sposarono nel 1995 a Roma. Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, che aveva solo dieci anni all’epoca, e l’ha adottato nel 2004.