Chi è Lottie, la sorella (ribelle) di Kate Moss

Bellissima e super famosa: Lottie è la sorellastra della top model Kate Moss e reginetta di Instagram

Biondissima, bellissima, ma soprattutto già super famosa. Lei è Charlotte, detta Lottie, e di cognome fa Moss, proprio come la super top model Kate Moss.

Icona di stile, amata in Inghilterra e in tutto il mondo, da qualche tempo Kate ha una nuova rivale (o erede se preferite) in passerella. Si tratta della sorella Lottie che, proprio come lei, è bionda, super famosa e amante della moda. Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower, affascinati dai suoi occhioni verdi, dal fisico scolpito e dal fiuto per i trend.

Classe 1998, Lottie è in realtà la sorellastra di Kate Moss. Le due hanno lo stesso padre, Peter Edward Moss, mentre la madre di Charlotte è Inger Solnordal, seconda moglie dell’agente di viaggi. Per anni la ragazza ha vissuto nell’ombra, sino al 2 luglio 2011, data del matrimonio della super modella con Jamie Hince.

Mentre le foto delle nozze facevano il giro del mondo, in tanti si chiedevano chi fosse quella 13enne bionda e bellissima accanto a loro. Tre anni dopo Lottie venne contattata da un’agenzia di moda molto speciale: la Storm Models, la stessa che negli anni Novanta aveva scoperto Kate. Da quel momento la vita di Charlotte è cambiata per sempre. In brevissimo tempo è diventata una cover girl molto richiesta e ha firmato contratti milionari con brand di lusso come Bulgari e Chanel.

Nel 2014 Calvin Klein l’ha scelta come volto della sua campagna, 22 anni dopo la foto realizzata dalla sua sorellastra per i celebri jeans. In molti sono convinti che sia proprio Lottie la modella destinata a raccogliere il testimone da Kate Moss, visto che sino ad oggi nessuna ci è ancora riuscita. Peccato che la 19enne sia molto diversa dalla sorellastra e non ha paura di mostrarlo, non a caso si è già tinta i capelli di castano per creare una propria immagine.

D’altronde, nonostante siano entrambe bellissime, Kate e Lottie sono molto diverse. Più bon ton e meno grunge, Charlotte si ispira a icone con Suki Waterhouse e il suo mito è un’altra Kate.

“Mia sorella ha un guardaroba pazzesco e mi ha sempre regalato un mucchio di cose: borsette firmate, vestiti, pellicce. E io mi sono presa tutto – ha svelato a Vanity Fair -. Non sono la classica inglese ossessionata dalla famiglia reale, ma Kate Middleton mi piace da pazzi: ha un’aria simpatica, di una che non se la tira”.

Lottie Moss Instagram
Fonte: Instagram
Lottie Moss – Fonte: Instagram