Lapo Elkann torna in Italia: tenero abbraccio col padre

Lapo Elkann torna in Italia e commuove tutti con il tenero abbraccio a suo padre Alain, con cui ha un rapporto speciale

Lapo Elkann torna in Italia dopo una lunga assenza e abbraccia il padre Alain.

L’imprenditore ha incontrato il padre a Milano e i due hanno trascorso qualche ora insieme nel noto locale milanese Giacomo Bistrot. Poco dopo Lapo ha accompagnato lo scrittore e giornalista all’aeroporto di Linate, dove i due uomini si sono lasciati andare ad un lungo e caloroso abbraccio.

Oltre a Lapo, Alain ha altri due figli, Ginevra e Jaki, ma il legame con l’imprenditore 41enne è sempre stato speciale e unico. I due hanno un rapporto sincero e forte, che nel corso degli anni si è rafforzato. Il rampollo di casa Fiat da tempo ha interrotto i rapporti con la madre, Margherita Agnelli, ma non ha mai nascosto di considerare il padre un importante punto di riferimento.

“Mio padre mi ha fatto viaggiare, conoscere uomini come Moravia e Montanelli – aveva svelato qualche tempo fa in un’intervista a Vanity Fair -. È uno che vive e lascia vivere, non infierisce e se può aiuta. È stato con diverse donne e con tutte ho avuto rapporti eccellenti. Con la sua attuale moglie, ma anche con mia zia Diane von Furstenberg, che è stata a lungo la sua compagna. Lei vive a New York e mi è stata vicina nel periodo più difficile della mia vita. La considero una seconda madre”.

Dopo lo scandalo del finto rapimento, Lapo Elkann era tornato brevemente in Italia per poi rifugiarsi in esilio volontario a New York. Ufficialmente per curare nuovi progetti, ma c’è chi è convinto che l’abbia fatto solo per allontanarsi dai gossip sulla sua vita privata. Negli ultimi anni l’imprenditore ha deciso di dare una svolta alla sua vita, disintossicandosi dalla cocaina e buttandosi a capofitto nel lavoro. Nelle recenti interviste aveva svelato di sentirsi finalmente libero e di sognare una famiglia e dei figli, proprio come i suoi fratelli.

lapo elkann
Fonte: Ufficio Stampa
Lapo Elkann – Fonte: Ufficio Stampa