La Casa di Carta, il dramma di Jaime Lorente: “Sono stato in terapia”

Jaime Lorente racconta di aver subito l'impatto del suo personaggio, Denver, e di essere finito in terapia

Un successo inarrestabile, quello che ha travolto Jaime Lorente, che continua sicuro in questo cammino dorato e in costante ascesa. Ma la gloria, si sa, comporta anche dei prezzi da pagare. Talvolta molto alti.

I ruoli che l’hanno reso famoso, in particolare quello di Denver in La Casa di Carta, hanno infatti avuto un grande impatto su di lui, tanto da spingerlo a farsi aiutare in un percorso terapeutico che si è reso necessario quando ha iniziato a rifiutare l’idea di essere diventato così famoso.

Nell’intervista a GQ Spagna, l’amato Denver ha raccontato i motivi che l’hanno spinto a una scelta così importante per la sua vita e per la sua carriera: “Ho una persona che mi fissa una serie di linee guida perché, alla fine, quello che ho sofferto nel bene e nel male è stato improvviso, è stato molto intenso, è stato pesante. E tutto è successo in pochissimo tempo, quindi mi sono impegnato con me stesso e con le persone che mi vogliono bene, ho dovuto lasciarmi aiutare a fare tutto nel miglior modo possibile”.

Il periodo più difficile, oltre che grazie all’aiuto di un buon terapista, è stato superato anche con la vicinanza della sua famiglia, che non l’ha mai lasciato solo. I suoi tanti “inferni” continueranno a fare parte di lui e di quel frammento di Denver che gli è rimasto dentro, ma Jaime Lorente ha imparato a conviverci serenamente, facendo i conti con se stesso.

L’attesa per la serie finale de La Casa di Carta si conclude il 3 settembre 2021, data fissata per i capitoli conclusivi della rapina del secolo, ideata e messa in opera da Il Professore (Alvaro Morte). Le riprese sono finite, come testimonia il messaggio pubblicato da Netflix e che ha accompagnato la foto in cui è presente l’intero cast: “Quella che era iniziata come una rapina, è finita come una famiglia. Si conclude il quinto capitolo de La Casa de Papel/Money Heist. Grazie a tutti i fan per aver fatto parte di La Resistencia! Non vediamo l’ora di mostrarvi come finisce questa storia”.

Il capitolo finale è diviso in due parti. La prima è fissata per il 3 settembre 2021, mentre la seconda è per il 3 dicembre, su Netflix.